Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Su Modifica Lampadario

Messaggi consigliati

Inserita:

Se la modifica da fare e' sul lampadario non ci sono da passare fili.

Devi cambiare il cavetto lampadario e metterlo a 4 fili e poi fare la modifica.

Il cavetto dovresti trovarlo simile a quello esistente che stia bene col lampadario stesso

Inserita:

Se la modifica da fare e' sul lampadario non ci sono da passare fili.

Devi cambiare il cavetto lampadario e metterlo a 4 fili e poi fare la modifica.

Il cavetto dovresti trovarlo simile a quello esistente che stia bene col lampadario stesso

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma ragazzi.....stiamo dando i numeri?

Cerchiamo di leggere attentamente sia la domanda postata dall'amico, sia le risposte dei vari interventi.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma ragazzi.....stiamo dando i numeri?

Cerchiamo di leggere attentamente sia la domanda postata dall'amico, sia le risposte dei vari interventi.

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Non c'è problema!

Quello che mi fa pensare male, invece è l'amico jawdb212, nel messaggio 2 dice:

che andranno a collegarsi ai fili che gia' ti arrivano al soffitto.

nel messaggio 9 dice:

ma la modifica mancante e' relativa al lampadario o all'impianto ?

:wacko::rolleyes: potremmo affermare con certezza che....."la prima risposta è quella che conta!" :lol:

Modificato: da Maurizio Colombi
Maurizio Colombi

Non c'è problema!

Quello che mi fa pensare male, invece è l'amico jawdb212, nel messaggio 2 dice:

che andranno a collegarsi ai fili che gia' ti arrivano al soffitto.

nel messaggio 9 dice:

ma la modifica mancante e' relativa al lampadario o all'impianto ?

:wacko::rolleyes: potremmo affermare con certezza che....."la prima risposta è quella che conta!" :lol:

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao Maurizio abbi pieta' di un povero IMPERFETTO : al messaggio 2 avevo dato per scontato che la modifica era da effettuare sul lampadario.

Poi nei post successivi vedendo l'incalzare di altre domande mi era venuto il dubbio FINO A FARE UNA DOMANDA ESPLICITA E SENZA DUBBI AL MESSAGGIO 9 SEGUITA DA UNA RISPOSTA ESPLICITA DA PARTE DI LUCA .

RINGRAZIO DELLA COMPRENSIONE

DISTINTI SALUTI

Inserita:

Ciao Maurizio abbi pieta' di un povero IMPERFETTO : al messaggio 2 avevo dato per scontato che la modifica era da effettuare sul lampadario.

Poi nei post successivi vedendo l'incalzare di altre domande mi era venuto il dubbio FINO A FARE UNA DOMANDA ESPLICITA E SENZA DUBBI AL MESSAGGIO 9 SEGUITA DA UNA RISPOSTA ESPLICITA DA PARTE DI LUCA .

RINGRAZIO DELLA COMPRENSIONE

DISTINTI SALUTI

Maurizio Colombi
Inserita:
abbi pieta' di un povero IMPERFETTO

:lol::lol: di "imperfetti"......."perfetti", ci sono solo i verbi.......

Non preoccuparti, chi non fa ......non sbaglia! :)

Maurizio Colombi
Inserita:
abbi pieta' di un povero IMPERFETTO

:lol::lol: di "imperfetti"......."perfetti", ci sono solo i verbi.......

Non preoccuparti, chi non fa ......non sbaglia! :)

Devi dividere le luci del lampadario in due gruppi separati mantenendo il neutro in comune per tutte le lampadine.
Parli come la stia dicendo a uno che sa. E postate uno straccio di schema! Ma per una cassata del genere dobbiamo scrivere tanti post (18) – ne basterebbe solo due. Penso che tutto sia predisposto (se ci stanno già due int.) Il 4 filo, che suggerivate è la terra; non ti preoccupare non aggiungere nulla, lascia tutto com'è. Collega il lampadario come schema.

scansione0001iv.jpg

Modificato: da stefano.sunda
Devi dividere le luci del lampadario in due gruppi separati mantenendo il neutro in comune per tutte le lampadine.
Parli come la stia dicendo a uno che sa. E postate uno straccio di schema! Ma per una cassata del genere dobbiamo scrivere tanti post (18) – ne basterebbe solo due. Penso che tutto sia predisposto (se ci stanno già due int.) Il 4 filo, che suggerivate è la terra; non ti preoccupare non aggiungere nulla, lascia tutto com'è. Collega il lampadario come schema.

scansione0001iv.jpg

Modificato: da stefano.sunda