risat Inserito: 2 marzo 2007 Segnala Inserito: 2 marzo 2007 Ho installato un videocitofono BPT serie NOVA con cavo coassiale, per essere breve e conciso il problema è, la parte video, l'audio e perfetto il campanello ok, apriporta pure, il monitor del posto interno sembra che funzioni, si accende ma immagini nisba, invece passando al posto esterno, gli illuminatori non danno segno di vita la telecamera pure boooo domani vado nel magazzino dove l'ho comprato e vediamo se me lo sostituiscono o riparano .Vi è capitato qualcosa di simile ?
armando cela Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 salve a tutti.avrei bisogno di gestire una lampadina 220 v sia in modo manuale ,sia in automatico con un rilevatore di presenza,attivando magari se c'e con un unico selettore e tre posizioni :MAN, OFF,AUTO.QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO ,GRAZIE :
MeM-93 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 tutto dipende da quanto vuoi spendere, c'è un modulo della Bticino che fa al caso tuo, l' ART N4432, però costa sui 70€, se vuoi risparmiare puoi usare un deviatore, per decidere se attivare manualmente o automaticamente la luce, un interruttore per disattivare il sistema ed un sensore da 10€ per la funzione "automatico"
Del_user_127832 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 Altrimenti usi un selettore industriale (con i relativi contatti) e forse ti costa qualcosa meno dell' articolo citato da MeM-93, ammesso però che tu non sia vincolato dalla necessità di utilizzare un componente per serie civile.
MeM-93 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 oppure, se non vuoi avere l'interruttore in serie al deviatore puoi usare un deviatore con posizione di riposo di quelli che si usano per le tapparelle
armando cela Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 purtroppo devo usare componenti del tipo civile e penso che la soluzione "economica" data da Mem-93 credo che va benissimo.per favore Mem-93 riesci,se puoi, con calma a fare uno schemino.sempre se puoi.ti ringrazio comunque.anche per la tempistica.grazie anche ad Attilio Fiocco
MeM-93 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 che schemino?soluzione con modulo n4432, soluzione economica1 (deviatore+interruttore) o soluzione economica 2 (deviatore con posizione di riposo)?
Del_user_127832 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 Solitamente i comandi per tapparelle sono di tipo a pulsante, non sono adatti per la commutazione aut/man.
MeM-93 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 (modificato) la Gewiss li fa anche ritenuti (ne ho uno a casa) della serie System e anche la Bticino li fa (faceva) della Magic Modificato: 18 ottobre 2011 da MeM-93
Del_user_127832 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 Ah ok, scusa allora! Buono a sapersi
MeM-93 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Inserita: 18 ottobre 2011 ecco un rozzo schemino della prima versione economica fatto con paint, vogliate scusarmi ma su questo pc non ho programmi di disegno
armando cela Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Inserita: 19 ottobre 2011 grazie mille, Mem-93.veramente...gentilissimo...va benissimo lo schemino...grazie di nuovo.distinti saluti a tutti
Messaggi consigliati