Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Manuale-auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato un videocitofono BPT serie NOVA con cavo coassiale, per essere breve e conciso il problema è, la parte video, l'audio e perfetto il campanello ok, apriporta pure, il monitor del posto interno sembra che funzioni, si accende ma immagini nisba, invece passando al posto esterno, gli illuminatori non danno segno di vita la telecamera pure boooo :blink: domani vado nel magazzino dove l'ho comprato e vediamo se me lo sostituiscono o riparano .

Vi è capitato qualcosa di simile ?

• 4 years later...

Inserita:

salve a tutti.

avrei bisogno di gestire una lampadina 220 v sia in modo manuale ,sia in automatico con un rilevatore di presenza,attivando magari se c'e con un unico selettore e tre

posizioni :MAN, OFF,AUTO.

QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO ,GRAZIE : :)

Inserita:

tutto dipende da quanto vuoi spendere, c'è un modulo della Bticino che fa al caso tuo, l' ART N4432, però costa sui 70€, se vuoi risparmiare puoi usare un deviatore, per decidere se attivare manualmente o automaticamente la luce, un interruttore per disattivare il sistema ed un sensore da 10€ per la funzione "automatico"

Del_user_127832
Inserita:

Altrimenti usi un selettore industriale (con i relativi contatti) e forse ti costa qualcosa meno dell' articolo citato da MeM-93, ammesso però che tu non sia vincolato dalla necessità di utilizzare un componente per serie civile.

Inserita:

oppure, se non vuoi avere l'interruttore in serie al deviatore puoi usare un deviatore con posizione di riposo di quelli che si usano per le tapparelle

Inserita:

purtroppo devo usare componenti del tipo civile e penso che la soluzione "economica" data da Mem-93 credo che va benissimo.

per favore Mem-93 riesci,se puoi, con calma a fare uno schemino.

sempre se puoi.

ti ringrazio comunque.anche per la tempistica.

grazie anche ad Attilio Fiocco

Inserita:

che schemino?

soluzione con modulo n4432, soluzione economica1 (deviatore+interruttore) o soluzione economica 2 (deviatore con posizione di riposo)?

Del_user_127832
Inserita:

Solitamente i comandi per tapparelle sono di tipo a pulsante, non sono adatti per la commutazione aut/man.

Inserita: (modificato)

la Gewiss li fa anche ritenuti (ne ho uno a casa) della serie System e anche la Bticino li fa (faceva) della Magic

Modificato: da MeM-93
Del_user_127832
Inserita:

Ah ok, scusa allora! Buono a sapersi ;)

Inserita:

ecco un rozzo schemino della prima versione economica fatto con paint, vogliate scusarmi ma su questo pc non ho programmi di disegno

luce_s10.jpg

Inserita:

grazie mille, Mem-93.

veramente...gentilissimo...

va benissimo lo schemino...

grazie di nuovo.

distinti saluti a tutti :thumb_yello: