Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Rimane Sempre Accesa Anche Staccando Interruttore

Messaggi consigliati

del_user_155042
Inserita:
ho provato a staccare l'interruttore ed i relativi fili ma la luce non si spegne
:blink::blink::blink:

Inserita:

guarda puo essere che anche l'interruttore al suo interno non funziona.....cambialo....se hai degli interruttori di oggi non ci vuole niente ad essere un difetto dell'inerruttore o che dopo un po si puo' rompere visto come li fanno oggi.......non quando c'era la magic!!!auauau

ciao

Inserita:

guarda puo essere che anche l'interruttore al suo interno non funziona.....cambialo....se hai degli interruttori di oggi non ci vuole niente ad essere un difetto dell'inerruttore o che dopo un po si puo' rompere visto come li fanno oggi.......non quando c'era la magic!!!auauau

ciao

Maurizio Colombi
Inserita:
puo essere che anche l'interruttore al suo interno non funziona

ho provato a staccare l'interruttore ed i relativi fili ma la luce non si spegne.

:blink::wacko: :goofy:

Maurizio Colombi
Inserita:
puo essere che anche l'interruttore al suo interno non funziona

ho provato a staccare l'interruttore ed i relativi fili ma la luce non si spegne.

:blink::wacko: :goofy:

Inserita:

La base della plafoniera è in metallo?

Come già riportato, l'impianto è dotato di differenziale?

Inserita:

La base della plafoniera è in metallo?

Come già riportato, l'impianto è dotato di differenziale?

• 4 years later...
Andrea M. Borassi
Inserita:

Soluzione: estrarre e reinserire i configuratori dell'attuarore del punto/i luce che non si spegne/spengono. Se non funziona così e probabile che sia necessario sostituire l'attuatore. Nel mio caso un F411/4 che attua 3 punti luce.

Ho letto i precedenti consigli e, ancora una volta, emerge il livello decisamente scarso dei blog italiani. Sarebbe opportuno, come accade ad esempio in US, bloccare messaggi dal contenuto generico o irrilevante soprattutto in un forum così tecnico.

Maurizio Colombi
Inserita:

Carissimo Andrea M. Borassi. la tua cultura estremamente "elevata", ti ha consentito di valutare male i "blog italiani", ti ha permesso di fare considerazioni inutili e sconsiderate ... ma non ti ha permesso di valutare che questa discussione è il frutto di qualche diavoleria tecnica che ha misteriosamente ed inspiegabilmente "mescolato" due discussioni diverse. 

Forse il fatto era da te ritenuto di livello inferiore e quindi non analizzato.

Mi dispiace.

P.S. Anche se siamo di un livello decisamente scarso, abbiamo un regolamento. E questo regolamento non prevede di accodarsi alle discussioni, specialmente se ferme da parecchio tempo.

Mi dispiace 2.0

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...