sindona Inserito: 6 marzo 2007 Segnala Inserito: 6 marzo 2007 Cerco schemi per video citofoni Farfisa serie"Punto e virgola"di qualche anno fa ,Qualcuno mi puo' gentilmente aitare???
Lorenzo (An) Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Inserita: 7 marzo 2007 Io ti posso dire, se ti può essere utile, che contatti della ditta produttrice li trovi nel sito www.acifarfisa.it.Tra l'altro l'azienda è della mia città.
bruno.m Inserita: 10 marzo 2007 Segnala Inserita: 10 marzo 2007 gli schemi puoi scaricarli dal sito dell' azienda
stefanogaravini Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 Ciao a tutti,devo realizzare un impianto di faretti da incasso (20) composto da 5 file di faretti indipendenti (nel senso che ogni fila si accende autonomamente da uno o più punti).Tali file si intersecano in più punti e in ciascuna intersezione tra due file c'è sempre un faretto condiviso tra le due file; tale faretto deve accendersi con entrambe le file.In un caso addirittura un faretto è condiviso tra 3 file diverse. Mi sapete dare un consiglio per la realizzazione dei collegamenti elettrici?Grazie,Stefano
del_user_56966 Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 (modificato) Mi sapete dare un consiglio per la realizzazione dei collegamenti elettrici?per queste applicazioni l'ideale è utilizzare lo standard DALIsono previsti fino a 16 gruppi liberamente programmabili ogni 64 canali di lampade!... Modificato: 29 ottobre 2011 da Aleandro2008
enx3 Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 (modificato) potresti farlo con relè passo-passo e l'ausilio di relè monostabili con 2 o 3 contatti normalmente aperti ciascuno,per comandare i faretti negli incroci tra le file.ho fatto uno schema che prevede 3 file, e 2 faretti "condivisi" (faretto 4 e faretto 5).concettualmente il circuito dovrebbe essere questo: http://www.flickr.com/photos/62996398[at]N07/(nell'indirizzo qui sopra sostituire [at] con la chiocciolina)ma probabilmente ci sono modi più semplici... boh... Modificato: 29 ottobre 2011 da enx3
Messaggi consigliati