PaoloUd Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Inserito: 9 novembre 2011 Buongiorno,dovrei comprare una pinza spellafili.Che caratteristiche dovrebbe avere una buona.Ci sono delle marche consigliate?GraziePaolo
Del_user_127832 Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) Io con questa mi sono sempre trovato bene e quì c'è la scheda tecnica PS: ho guardato meglio il link, beh non è proprio la scheda tecnica ma solo una breve guida illustrata. Comunque la PTS4, spella cordine fino a 6 mm^2.Saluti Modificato: 9 novembre 2011 da Attilio Fiocco
PaoloUd Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Grazie,si anch'io ho usato questo tipo di pinza, ma rispetto ad una cosi' http://www.artfer.net/shop/beta-pinza-spellafili.htmlsecondo te che differenza di praticita' ci puo' essere?CiaoPaolo
Del_user_127832 Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Non ho mai usato spellafili di quel tipo, quindi non saprei dirti in termini di ergonomicità e funzionalità quale delle due sia più prestazionale... io resto fedele alla PTS4 che ha una velocità e precisione che mi sta più che bene per quello che devo farci. L' unica differenza funzionale (esclusa quella della meccanica ovviamente) tra le due pinze è palese e sta nel fatto che la Beta è realizzata in versione isolata a 1000 V, quindi utilizzabile per lavori in tensione.
PaoloUd Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Ok,mi sa che provo a cercare il modello da te consigliato.Vediamo se riesco a trovarla in uno dei tanti fai da te che ci sono a Udine.GraziePaolo
Del_user_127832 Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) Non so se trovi la PTS4 nei fai da te.Stai attento perchè mi è capitato di vedere delle scadenti imitazioni vendute a prezzo stracciato, e guardandole da vicino è ben chiaro il perchè.Saluti Modificato: 9 novembre 2011 da Attilio Fiocco
PaoloUd Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2011 Lo so, lo so...proprio per quello vado alla ricercadel modello da te consigliato.Paolo
lory13 Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Inserita: 12 novembre 2011 Non so se trovi la PTS4 nei fai da te.Stai attento perchè mi è capitato di vedere delle scadenti imitazioni vendute a prezzo stracciato, e guardandole da vicino è ben chiaro il perchè.una volta ad una fiera dell'elettronica ho comprato una di quelli "imitazioni" alla folle cifra di 3 euro.Il giorno dopo, mentre sto spellando un filo( prima volta che la usavo) sento un CLAK e la pinza mi si disintegra in mano
elab69 Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Inserita: 12 novembre 2011 Confermorigorosamente PTS4 che dovresti trovarla solo dai fornitori di materiale elettrico per professionisti o su internet BETA va alla grande per le chiavi meccaniche di ogni genere, ma per gli strumenti da elettrico è meglio che lasci perdere; sono pietosi.
batta Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 Non capisco proprio come la BETA, azienda seria che costruisce utensili di alta qualità, possa mettere in vendita una schifezza simile ad un prezzo tanto esagerato.Voglio dire, quel tipo di pinza (costruito non certo solo da BETA) spella il filo sicuramente bene, ma solo se è stata regolata correttamente per quel tipo di filo. Se cambi sezione, devi regolare nuovamente la pinza. Inoltre, la lunghezza della spellatura rimane sempre da fare ad occhio.Vai con la PTS4 originale, che sei sicuro di non sbagliare.
Nino1001 Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 Questo modello di coltellino svizzero affilatissimo.Sempre e comunque.Accompgnato da un pezzetto di pietra mola.Appoggi la lama sull'indice e la cordicella fra lama e pollice e fai ruotare la cordicella.
batta Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 Questo modello di coltellino svizzero affilatissimo.Sempre e comunque.Personalmente utilizzo sempre la forbice da elettricista, di ottima qualità e ben affilata.Ma se si vuole una spelafili, la PTS4 è la migliore.
PaoloUd Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2011 Trovata...Rivenditore di materiale elettrico, 18 euro circa...Ed ora iniziamo a passare i cavi...CiaoPaolo
jawdb212 Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Inserita: 14 novembre 2011 Ho le spelafili di entrambi i tipi , ma alla fine per abitudine uso solo le forbici
vinlo Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Inserita: 14 novembre 2011 Buongiorno,dovrei comprare una pinza spellafili.Trovata...Ed ora iniziamo a passare i cavi..Amico hai sbagliato, dovevi cercare una sonda :roflmao:
Messaggi consigliati