Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Trasferire La Configurazione Hardware E Software Nel Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi,

ogni volta che tento di trasferire i lfile di configurazioen hardware mi appare i lseguewnte errore_

"Impossibile caricare i dati di sistema nell'untà CPU313C (R0/S2) della stazione SIMATIC300(1)

Consultare la finestra dei dettagli o il buffer di diagnostica dell'unità per individuare la causa

Tra l'altro, ho notato che se carico i blocchi dalla cartella blocchi, l'errore che mi da e' differente

>>possibile collo di bottiglia per la memoria di caricamento.Memoria libera totale necessaria 33123 byte>>>

la cpu è una 315 2 dp

non è che questo allarme è scaturita dalla mancanza della memory?

considerate che sto programmando con un adattatore rs232-mpi

saluti

Gianmario Pedrani
Inserita:

Le nuove cpu non funzionano se non hai la mmc inserita!!!!! mettici una mmc da 128 originale Siemens non di altre perche cambia il filesistem, e riprova, vedrai che andra tutto bene

ciao.

Inserita:

GRAZIE speriamo dipende solo dalla mmc da 128

saluti

Inserita:

concordo al 100% con gianmario se manca la mmc non carichi nulla la cpu è inutilizzabile

Inserita:

Corretto cio' che scrivono Gianmario e puntalino.

In ogni caso c'e' qualcosa di strano nel report di step7 postato da puntalino

Ragazzi,

ogni volta che tento di trasferire i lfile di configurazioen hardware mi appare i lseguewnte errore_

"Impossibile caricare i dati di sistema nell'untà CPU313C (R0/S2) della stazione SIMATIC300(1)

Consultare la finestra dei dettagli o il buffer di diagnostica dell'unità per individuare la causa

Tra l'altro, ho notato che se carico i blocchi dalla cartella blocchi, l'errore che mi da e' differente

>>possibile collo di bottiglia per la memoria di caricamento.Memoria libera totale necessaria 33123 byte>>>

la cpu è una 315 2 dp

non è che questo allarme è scaturita dalla mancanza della memory?

considerate che sto programmando con un adattatore rs232-mpi

saluti

Inserita:

scusate, ho sbagliato a incollare l'errore.

ho una cpu 315 2 dp

saluti

Inserita:

scusate, lo stesso messaggio me lo da una cpu314 cpu 314 1AF11-0AB senza mmc mi da lo stesso errore, purtroppo ho formattato con windows la mmc si puo' recuperare? :unsure:

Inserita:

Per quanto riguarda l'errore, come ti hanno già detto, la MMC è obbligatoria. Senza MMC non puoi fare niente.

Per quanto riguarda il recupero della MMC formattata con Windows, se non ricordo male c'è una discussione su questo argomento.

Prova a cercare.