CIARMA Inserito: 10 gennaio 2009 Segnala Inserito: 10 gennaio 2009 Ragazzi,ogni volta che tento di trasferire i lfile di configurazioen hardware mi appare i lseguewnte errore_"Impossibile caricare i dati di sistema nell'untà CPU313C (R0/S2) della stazione SIMATIC300(1)Consultare la finestra dei dettagli o il buffer di diagnostica dell'unità per individuare la causaTra l'altro, ho notato che se carico i blocchi dalla cartella blocchi, l'errore che mi da e' differente>>possibile collo di bottiglia per la memoria di caricamento.Memoria libera totale necessaria 33123 byte>>>la cpu è una 315 2 dpnon è che questo allarme è scaturita dalla mancanza della memory?considerate che sto programmando con un adattatore rs232-mpisaluti
Gianmario Pedrani Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Le nuove cpu non funzionano se non hai la mmc inserita!!!!! mettici una mmc da 128 originale Siemens non di altre perche cambia il filesistem, e riprova, vedrai che andra tutto bene ciao.
CIARMA Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 GRAZIE speriamo dipende solo dalla mmc da 128saluti
puntalino Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 concordo al 100% con gianmario se manca la mmc non carichi nulla la cpu è inutilizzabile
oiuytr Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 Corretto cio' che scrivono Gianmario e puntalino.In ogni caso c'e' qualcosa di strano nel report di step7 postato da puntalinoRagazzi,ogni volta che tento di trasferire i lfile di configurazioen hardware mi appare i lseguewnte errore_"Impossibile caricare i dati di sistema nell'untà CPU313C (R0/S2) della stazione SIMATIC300(1)Consultare la finestra dei dettagli o il buffer di diagnostica dell'unità per individuare la causaTra l'altro, ho notato che se carico i blocchi dalla cartella blocchi, l'errore che mi da e' differente>>possibile collo di bottiglia per la memoria di caricamento.Memoria libera totale necessaria 33123 byte>>>la cpu è una 315 2 dpnon è che questo allarme è scaturita dalla mancanza della memory?considerate che sto programmando con un adattatore rs232-mpisaluti
CIARMA Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 scusate, ho sbagliato a incollare l'errore.ho una cpu 315 2 dpsaluti
antoniodido Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 scusate, lo stesso messaggio me lo da una cpu314 cpu 314 1AF11-0AB senza mmc mi da lo stesso errore, purtroppo ho formattato con windows la mmc si puo' recuperare?
batta Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Per quanto riguarda l'errore, come ti hanno già detto, la MMC è obbligatoria. Senza MMC non puoi fare niente.Per quanto riguarda il recupero della MMC formattata con Windows, se non ricordo male c'è una discussione su questo argomento.Prova a cercare.
GixRamones Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao. un topic trovato su questo argomentoleggi qui supportAncora articolo del support
Messaggi consigliati