fragio Inserito: 7 dicembre 2011 Segnala Inserito: 7 dicembre 2011 CiaoQualcuno conosce un metodo sicuro per riconoscere al primo colpo se un reattore elettronico è guasto?Oramai da un pò di tempo (da quando abbiamo sostituito numerose plafoniere con reattore classico e starter) sono terrorizzato dal sostituire le lampade al neon,quello che mi capita più o meno è questo: sostituisco le lampade (le cambio sempre in coppia due nuove), riaccendo e........niente! Allora penso che sia la lampada e le risostituisco entrambe e.....niente, indi sconsolato comincio ad aprire la plafoniera controllando se arriva tensione, e dopodiche non rimane altro che sostituire il reattore. Mi è capitato adirittura, che alcune lampade di una nota marca da 58W e 36W fanncciano molta fatica ad accendersi.In 20 anni non ho mai sostituito un reattore classico (40 plafoniere), negli ultimi 3 anni almeno 4 elettronici (20 plafoniere).Grazie
Mirko Ceronti Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 In 20 anni non ho mai sostituito un reattore classico (40 plafoniere), negli ultimi 3 anni almeno 4 elettronici (20 plafoniere).Tranquillo....è solo l'inizio... SalutiMirko
aristo Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 ancho io mi ritrovo con lo stesso problema , mentre prima sostituivo i neon o al massimo gli starter adesso saltano i reattori elettronici. con tempi e costi molto piu elevati.
fragio Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Anche perchè la marca che uso io, costa di meno la plafoniera completa che solo il reattore di ricambio.Ma il principio di funzionamento, anche solo a grandi linee, qualcuno me lo può spiegare?Grazie PS: grazie anche a chi ha già risposto.
fragio Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Ho trovato qualcosa quì (per capire come funzionano).Bye
Messaggi consigliati