Reverendo bit Inserito: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2009 Problema con PLCSIMVi è mai capitato che con il PLCSIM non funziona il MB di Clock che avete impostato nella configurazione HW?Il mio problema e propio questo con l'HW funziona tranquillamente, vicerversa con il PLCSIM non ne vuole sapereCiao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Nella configurazione virtuale della cpu hai spuntato la voce che assegna alla MB100 la funzione di merker clock? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 (modificato) Ciao Lucky67Non capisco cosa intendi per configurazione virtuale. La MB100 l'ho spuntata come Merker di Clock sulla configurazione hardware dello step 7. C'è qualcosa che devo fare sul PLCSIM? Modificato: 13 gennaio 2009 da Reverendo bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 devi trasferire i dati di sistemaha messo in runp il simulatorese non funziona ancora vul dire che la mb100 la usata in qualche altra parte del programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Hai scaricato la configurazione Hardware nel configuratore?Quale versione hai del configuratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Per configuratore cosa intendi il PLC SIM o cas'altro?comunque quando carico i dati di sistema non mi va neanche in run.........si accende la spia SF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Sf corrisponde ad un errore software se non va in run di crerto non funziona vai nella diagnostica della cpu gurda gli errori presenti e sistemali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Hai scaricato la configurazione Hardware nel configuratore?Quale versione hai del configuratore?scuate se mi intrometto nel bel mezzo della discussione comunque una volta ho provato a simulare il merker di clockquindi ho trasferito la configurazione hardware nella quale dichiaravo il merker byte di clock n°3dopo ho trasferito una bozza di programma nella quale volevo verificare le varie frequenze di clock dei singoli bit del clock però non funzionava cioè si attivano normalmente senza alcuna frequenza avete qualche bozza di programma oppure conoscete più o meno il motivo?ciao a tuttigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Hai scaricato la configurazione Hardware nel configuratore?Quale versione hai del configuratore?Chiedo scusa volevo scrivere:Hai scaricato la configurazione Hardware nel SIMULATORE?Quale versione hai del SIMULATORE? se non scarichi la configurazione hardware i merker di clock non funzionano , se invece la scarichi funziona , io ho il simulatore vrsione:5.4 + SP1 , non mi ricordo se le versioni precedenti avessero questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Io ho la versione 5.0 può essere questo a darmi problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Se ti può interessare il plcsim versione 5.4 non ha di questi problemi lo usato più volte.. per simulare i miei programmi, in più puoi anche simulare le connessioni di rete profinet.. ciao.. I problemi che hai riscontrato con merker di clock li ho riscontrati anche io con versioni precedenti di plcsim.. un altra soluzione per testare i vari programmi è quella di installare vinac basic che non è altro che un cpu virtuale.. Tutto questo comunque non è gratis.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Ma questo vinac basic, è un applicativo siemens?comunque mi procuri la versione 5.4 del plcsim e poi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati