Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pinza Spelafili Automatica - Consiglio spelafili automatica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

sono intenzionato all acquisto di una pinza spelafili automatica che speli da 0 a 16 mm2 e che tagli anche il più possibile;

alla fine sono arrivato con le tre possibili marche:

weidmuller stripax, knipex e wago.....

Voi cosa mi consigliate?

Modificato: da Opensource

MANUELE30061981
Inserita:

Io ho sempre usato widemuller e mi sono trovato bene, però se posso consigliarti una cosa è quella di usare la spela fili per spelare e la forbice per tagliare :-)

In oltre la spela fili se la si utilizza per spelare cavi dal 16 allo 0,5 va a finire che non spelerà mai bene niente....

è meglio usare la spela fili per le sezioni più piccole di uso comune 0,5 fino al 2,5 e per il resto diciamo dal 4 in su usare la vecchia forbice, oppure utilizzare 2 spela fili diverse.

In quanto lo sforzo fatto per spelare il filo del 1,5 mm non è lo stesso che per il 10 mm. le lame si rovinano, le slitte si usurano si incastrano residui plastici tra le lame, e il risultato sarà che per un mese riuscirai a spelare tutto, e dopo un mese la tua spela fili sarà da buttare....

Inserita:

Infatti sarei propenso ad acquistare due spelafili, una per diametri da 0 a 10 e l altra fino a 16.... mm2. Il dispositivo di taglio lo utilizzerei per i piccoli diametri al posto del taglia cavi. l indecisione é la marca...