Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motore Potente Per Cappa Cucina Elica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

chi mi da una mano a capire come posso eliminare ui cattivi odori dalla cucina???

Ho una cappa Elica con questo motore a tre velocità:

http://www.ebay.it/itm/MOTORE-PER-CAPPA-3-...=item27a61b9eba

vorrei cambiare motore o aggiungerne un altro molto più potente!!

La cappa è collegata all'esterno tramite foro da 10 o 12 (dovro' verificare) e dalla cappa/motore ci sono circa 2 metri di tubo.

Ho l'impressione che il motorino sia troppo sottodimensionato, quando mia moglie cucina si vede a volte "fumo bianco" e cattivi odire.

ho bisogno di qualche consiglio:

1) mantengo il motore installato nella cappa aggiungendo un motore assiale ?? (sperando che non vadano in conflitto)

2) AGGIUNGO un aspiratore in cucina.....(oltre alla cappa)

3) cambio motore alla cappa togliendo il vecchio motore e installandone uno molto più potente... (un solo motore)

si accettano tutti i consigli possibili e soprattutto modelli di motore da installare.

secondo voi il motore di una buona cappa da cucina quanto deve aspirare in m3/ora??

grazie

Mauro

Inserita:

Prima devi specificare:

1) il tubo in uscita dalla cappa è messo in orizzontale o verticale?

2) è presente il foro di rinetro aria

3) hai i dati di portata e prevalenza della ventola?

Inserita:

ecco alcune risposte..

1) il tubo in uscita dalla cappa è a (L) circa 60 cm in verticla e poi un metro in orizzontale verso l'esterno.

2) dal motore parte il "corrugato" di circa 1.5/2 metri che porta fuori l'aria viziata e all'esterno c'e' solo una semplice griglia. (dal buco della cappa a motore spendo entrano i rumori esterni e di conseguenza anche un pochino di freddo. (non ci sono valvole di non ritorno)

3) Non ho i dati, il motore è quello classico (sito in alto) a tre velocità....ma secondo me molto scarso (costo 20 euro)....

ciao e grazie

Mauro

• 1 year later...
Inserita:

ciao mabersub ma alla fine come hai risolto il problema? interessava anche me...

Inserita:

Dopo quasi 2 anni!