Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Onde Convogliate On Off

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono nuovo del forum, saluto tutti e ringrazio fin d’ora della disponibilità.

Ho un problema da risolvere.

Ho un garage a 20 metri dalla casa, vorrei collegare un micro al portone del garage in modo che quando risulta aperto mi si accenda un led in casa e se il portone è chiuso il led rimanga spento, tutto questo in automatico senza la necessità di fare un reset per spegnere il led.

Il mio problema è che non ho la possibilità di tirare fili elettrici, quindi pensavo di utilizzare un circuito ad onde convogliate per accendere il led.

Qui sul forum l’argomento è stato trattato, ma non trovo nessun schema elettrico per poterne costruire uno valido al mio scopo.

Potete aiutarmi in qualche modo?

Saluti mister.gatti

Inserita:
mister.gatti Inviato il Oggi+ 22:22-->
CITAZIONE(mister.gatti Inviato il Oggi @ 22:22)

Certo che possiamo, aspetta un attimo

MIRKOOO

:superlol:

Inserita:

:D Eheheheeehhh... :D

Allora, qui siamo sul Forum Blu, ossia "Mobilieri ed Arredatori" (acquistano le cose già fatte e le installano) ma a te (visto il tono della richiesta)

non trovo nessun schema elettrico per poterne costruire uno valido al mio scopo

servono i "Falegnami" ossia devi spostarTi con la Tua richiesta sul Forum Verde nella sottosezione "Elettronica" oppure in quella del "Fai da Te" dove vedremo se salta fuori uno schema che può fare al caso Tuo.

Saluti

Mirko

Inserita:

Buongiorno, si può spostare la discussione sul Forum Verde nella sottosezione "Elettronica", se si mi spiegate come, ho ne apro una nuova?

Ho letto del circuito che Mirko a costruito per non dover rifare le scale, ma quello più simile all'utilizzo che ne farei è quello citato per una pompa di approvvigionamento acqua.

Mi andrebbe bene anche qualcosa di commerciale sempre che esista.

Grazie

Saluti Gatti

Inserita:

Ciao Mirko, il collegamento che hai messo verso i micromoduli x10 è molto interessante.

Purtroppo a me servirebbe N° 1 modulo TWM4 e N° 2 moduli AW12 ( 2 per ricevere la segnalazione sia nel mio appartamento che nell'appartamento di mia Madre),

+ Un'unità di programmazione PRU256.

E' vero che con l'acquisto di questi 4 oggetti risolverei il mio problema, ma ad un costo troppo alto.

Siete a conoscenza di articoli simili ma ad un prezzo più ragionevole? o altre soluzioni compatibili.

Saluti Mister Gatti