Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Prese E Spine Elettriche

dido68

Messaggi consigliati

ciao esiste qualcosa per pulire prese elettriche,ciabatte,spine?

spesso entra la polvere nei buchi, lo noto ed anche sporcizia, soprattutto nelle ciabatte.

inoltre secondo alcuni principi i contatti elettrici non vanno in ossidamento dopo un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

aria compressa , avendo prima tolto tensione all'impianto, e essendo sicuri che il compressore la eroghi abb. secca

in mancanza , si ottengono buoni risultati con un pennello largo due cm... nel senso non uno per dipingere i quadri ma nemmeno una pennellesa da soffitto :superlol:

per prese di corrente sconsiglierei i classici pulisci contatti spray..se dentro l'alveolo della presecontinua a rimanere polvere potrebbero impastarla e fare piu danni che altro

hai ragione sul discorso dell'ossidazione , dipende molto dalle condizioni di uso e dalla qualità del materiale di contatto

personalmente , su frutti di serie civile, non ho mai avuto problema, anche perchè quando il polo della spina entra, frega di suo

discorso a parte vale per le classiche "ciabatte" multipresa, sopratutto quelle comprate al fai da te o al banco del mercato a meno di 5 Euro... li proprio il materiale...e non ci puoi fare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

per la polvere io uso semplicemente l'apirapolvere, per lo sporco, di solito, quando possibile, le smonto e lavo in acqua le parti in plastica poi le asciugo e le lascio al sole per farle asciugare completamente, quando sono asciutte le rimonto; se non sono molto sporche si possono pulire con un batuffolo di conone inbevuto di alcol che asciuga prima; tutto questo ovviamente per ciabatte disconnesse dalla corrente, non per le prese a parete, quelle non le ho mai pulite

Link al commento
Condividi su altri siti