Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Prese E Spine Elettriche

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao esiste qualcosa per pulire prese elettriche,ciabatte,spine?

spesso entra la polvere nei buchi, lo noto ed anche sporcizia, soprattutto nelle ciabatte.

inoltre secondo alcuni principi i contatti elettrici non vanno in ossidamento dopo un po'?

Inserita:

aria compressa , avendo prima tolto tensione all'impianto, e essendo sicuri che il compressore la eroghi abb. secca

in mancanza , si ottengono buoni risultati con un pennello largo due cm... nel senso non uno per dipingere i quadri ma nemmeno una pennellesa da soffitto :superlol:

per prese di corrente sconsiglierei i classici pulisci contatti spray..se dentro l'alveolo della presecontinua a rimanere polvere potrebbero impastarla e fare piu danni che altro

hai ragione sul discorso dell'ossidazione , dipende molto dalle condizioni di uso e dalla qualità del materiale di contatto

personalmente , su frutti di serie civile, non ho mai avuto problema, anche perchè quando il polo della spina entra, frega di suo

discorso a parte vale per le classiche "ciabatte" multipresa, sopratutto quelle comprate al fai da te o al banco del mercato a meno di 5 Euro... li proprio il materiale...e non ci puoi fare molto

Inserita:

per la polvere io uso semplicemente l'apirapolvere, per lo sporco, di solito, quando possibile, le smonto e lavo in acqua le parti in plastica poi le asciugo e le lascio al sole per farle asciugare completamente, quando sono asciutte le rimonto; se non sono molto sporche si possono pulire con un batuffolo di conone inbevuto di alcol che asciuga prima; tutto questo ovviamente per ciabatte disconnesse dalla corrente, non per le prese a parete, quelle non le ho mai pulite