simons.p Inserito: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2006 vorrei predisporre,visto che devo modificare i cancelli,un eventuale automatismo di quello grande e chiedo alcune delucidazioni in merito:cancello lungo 4mt scorrevole2 fotocellule ai lati h da terra circa 50cmselettore per apertura manuale e lampeggiantebasamento in cemento per posizionare sopra il motore,ma per alimentare questo come faccio ad arrivarci, (cioè il tubo lo faccio arrivare annegato nel cemento e poi mi collego dentro la sua scatola?) o dove metto un'eventuale scatola o pozzetto ?a che altezza la cremagliera per prendere il moto dal pignone del motore?ah,ovviamente lo farei montare a qualcuno che lo faccia di mestiere ma volevo comunque velocizzare le coseciao e grazie a chi mi vuole dare delle dritte,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 a che altezza la cremagliera per prendere il moto dal pignone del motore? O fissi la cremagliera al cancello secondo l'altezza del pignone del motore, o una volta fissata la cremagliera fissi il motore al basamento all'altezza desiderata... Automatizzare un cancello di 4 metri è abbastanza semplice, se non hai il motore, non credo che ti convenga predisporre fin da ora il basamento e la cremagliera, ma questa è solo la mia personale opinione.Invece, è giusto prevedere di portare l'alimentazione in prossimità del punto in cui sarà montato il quadretto dell' automazione del cancello, se il tratto è abbastanza lungo potresti prevedere un pozzetto rompi-linea in una posizione opportuna.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Generalmente i motori per gli scorrevoli hanno la centralina dentro la scocca quindi per semplificare le cose si possono portare tutte le tubazioni sotto il motore, ma a mio parere non è un buon lavoro, la cosa migliore è quella di creare un pozzetto nelle vicinanze del supporto del motore e da li con una tubazione più grossa andare al motore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecom Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Se vai nel sito www.elvox.com trovi il manuale delle automazioni con le misure da rispettare per la corretta installazione.il kit che hanno loro è il EKS1 ed è facile da installare.ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati