Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Faac X Cancello Scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

Un buongiorno a tutti......

ho problemi con un motore faac per cancello scorrevole, i fine corsa sono induttivi e purtroppo molto delicati , ho dovuto sostituirli gia 3 volte in 10 anni, direte beato te......... non sono mica a vita?

ok bando alla ciance, vorrei sostituirli con finecorsa meccanici , qualcuno puo essermi di aiuto e darmi consigli come realizzare tutto cio'? grazie in anticipo e a buon rendere.

Inserita:

Ciao, devi sostituire la scheda elettronica in quanto quella esistente non gestisce i fine corsa meccanici poi devi fissare al corpo del motore un gruppo finecorsa generalmente costituito da 2 microswitch azionati da un'unica molla(ce ne sono di già fatti come ricambi di altre marche -came- -bft- -beninca- ecc.) quindi in prossimità dei sensori (o al posto degli stessi) vicino all'asta a cremagliera devi fissare le staffette che andranno ad attuare i microswitch.

Poi c'è da fare i conti con la ricevente, se moti una scheda faac il problema non si pone se ne installi un'altra devi adattare la ricevente altrimenti sei costretto a sostituire anche tutti i telecomandi.

Spero di essere stato di aiuto.

a risentirci

• 2 weeks later...
Inserita:

3 in dieci anni?? strano

so però che il nuovo 746 monta un nuovo sensore magnetico migliorato ma non so se sia applicabile al vecchio. Prova informarti magari è applicabile al tuo senza troppi problemi