Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono andato a casa di una mia amica e mi ha fatto notare che i telecomandi che le sono stati dati per aprire il cancello del condominio funzionano solo da molto vicino ( 2-3 metri non di piu ) ha gia sostituito la batteria e quindi è da escludere ho anche verificato dip switch all'interno e sono settati uguali. da cosa puo dipendere ??? il cancello è un faac

grazie a tutti

Elvezio Franco
Inserita:

Visto che non sono i telecomandi prova a controllare il collegamento dell'antenna vicino al lampeggiante oppure sulla scheda in centrale.

Luca Bettinelli
Inserita:

Ho notato che alcuni installatori fanno questo apposta (ridurre il campo del ricevente) per evitare, specialemente in condomìnio, che venga aperto il cancello continuamente, si costringe ad essere vicini al cancello per poter utilizzare il telecomando, però come facciano ad ottenere questo non te lo so dire, non sono un esperto di radio frequenze.

Inserita:

prova a togliere l'antenna e la calza alla ricevente e attacca un pezzettino di filo al centrale poi prova la portata.se rimane a 3 metri c'è qualcosa che non quadra alla ricevente(controllare alimentazione)

Inserita:

Ma l'antenna è stata collegata? Mi è successo che un'amico mi aveva chiamato per lo stesso problema, ho scoperto che l'antenna era presente, ma non c'era nessun cavo di collegamento!!! :D Molte volte le imprese appaltano lavori a chi fa il minor prezzo, questo è il risultato!

Inserita:

appena possibile verificherò i vostri dubbi , sicuramente avete centrato il problema adesso tocca risolverlo grazie di cuore a tutti e poi vi farò sapere come è andata

gabrielekykko
Inserita:

io ho lo stesso problema con cancello serai,6 telecomandi tutti uguali aprono solo da 2-3 metri

Inserita: