Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono andato a casa di una mia amica e mi ha fatto notare che i telecomandi che le sono stati dati per aprire il cancello del condominio funzionano solo da molto vicino ( 2-3 metri non di piu ) ha gia sostituito la batteria e quindi è da escludere ho anche verificato dip switch all'interno e sono settati uguali. da cosa puo dipendere ??? il cancello è un faac

grazie a tutti

Elvezio Franco
Inserita:

Visto che non sono i telecomandi prova a controllare il collegamento dell'antenna vicino al lampeggiante oppure sulla scheda in centrale.

Luca Bettinelli
Inserita:

Ho notato che alcuni installatori fanno questo apposta (ridurre il campo del ricevente) per evitare, specialemente in condomìnio, che venga aperto il cancello continuamente, si costringe ad essere vicini al cancello per poter utilizzare il telecomando, però come facciano ad ottenere questo non te lo so dire, non sono un esperto di radio frequenze.

Inserita:

prova a togliere l'antenna e la calza alla ricevente e attacca un pezzettino di filo al centrale poi prova la portata.se rimane a 3 metri c'è qualcosa che non quadra alla ricevente(controllare alimentazione)

Inserita:

Ma l'antenna è stata collegata? Mi è successo che un'amico mi aveva chiamato per lo stesso problema, ho scoperto che l'antenna era presente, ma non c'era nessun cavo di collegamento!!! :D Molte volte le imprese appaltano lavori a chi fa il minor prezzo, questo è il risultato!

Inserita:

appena possibile verificherò i vostri dubbi , sicuramente avete centrato il problema adesso tocca risolverlo grazie di cuore a tutti e poi vi farò sapere come è andata

gabrielekykko
Inserita:

io ho lo stesso problema con cancello serai,6 telecomandi tutti uguali aprono solo da 2-3 metri

Inserita:

Aprendo i telecomandi solitamente vi è un trimmer che regola la portata del segnale....basta prendere un cacciavite e girare lentamente per aumentare la portata (ovviamente provate entrambi i versi)......girate molto piano e non pensate che facendo due o tre giri il calcello si apra a distanze galattiche :rolleyes:

Fatemi sapere..........

Se non vi è presente nien te nei telecomandi bisogna agire direttamente sulla scheda motore.....

gabrielekykko
Inserita:

il problema l'ho risolto era la scheda radio difettosa comunque nel mio cancello (Serai mercurio 800)non c'è nessun trimmer ne sulla centralina ne sui telecomandi e neanche switch praticamente non c'è nessuna regolazione possibile da fare.

una cosa che puo essre di aiuto (non so fino a che punto con le altre marche)e quello che mi ha detto il tecnico quando gli ho esposto il problema:

_mi ha detto di scollegare l'antenna e la sua schermatura e di collegare un pezzetto di filo rigido tipo lo stoppino telefonico di 19,5 centimetri al posto del filo dell'antenna in questo modo il telecomando avrebbe dovuto funzionare ad almeno 6/7 metri se si (non il mio caso)molto probabilmente ci sono problemi di interferenze,mentre se invece il problema persiste (il mio caso)provare a cambiare la scheda radio.

ciao a tutti e saluti

• 1 month later...
Inserita:

Mi ricollego al discorso di Luca, anni fa quando montavo cancelli ci veniva esplicitamente chiesto di fare in modo che il telecomando funzionasse solo ad una distanza di 2/3 metri al massimo, onde evitare aperture inutili ed incontrollare del cancello senza che nessuno fosse davanti a controllare, per far questo, si scollegava l'antezza e al suo posto si collegava un piccolo filo, facendo così si riduceva la portata.

Inserita:

scusate.. ma avrei un problema: ho due telecomandi CAME 432 SA e uno ha perso la frequenza e non funziona più.. Come faccio a risintonizzarlo sulla frequenza giusta visto che dispongo di un telecomando che funziona ?? Grazie a tutti

Inserita:

Se non ricordo male il tuo telecomando è di quelli di forma ovale e piatti, ho avuto anche io un problema del genere, i miei genitori hanno lo stesso modello.

Avevo comunque mandato una mail alla Came e prontamente mi hanno risposto inviandomi le istruzioni per eseguire la riprogrammazione.

• 1 year later...
Inserita:

per il cancello faac ci poterbbe essere un problema con la plus(Ricevitor) o al massimo il decodche è situato nella centralina

Inserita:

Forse non hai letto che la discussione era finita nel 2006 con la sostituzione della scheda radio.

Ciao.