Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Came 001top-302m - programmazioe

morena62

Messaggi consigliati

:( Aiutaemi se potete!! ho acquistato un nuovo telecomando della CAME modello 001TOP-302M. E' quello blu con i tasti verdi. non ci sono istruzioni all'interno per programmarlo e sono veramente nel caos. Qualcuno è così gentile da dirmi come posso fare? Grazie in anticipo.Morena
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao,

siccome ho lo stesso problema e la came non mi ha ancora risposto.. non è che qualcuno gentilmente mi manderebbe le istruzioni per la programmazione dello stesso telecomando? Grazie 1k

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Si, il modello è quello... in realtà dopo alcui gg mi hanno mandato due pdf con delle istruzioni abbastanza chiare... l'unica cosa è che io non so come ricavare il codice di 10 cifre del ricevitore. Loro mi hanno mandato le istruzioni per programmare il trasmettitore (il telecomando) in base a due tipi di ricevitori (la centralina,suppongo)

ovvero:

- trasmettitore Came 001top-302m con ricevitore a dip switch (tr301-tr302-ir1-ir2)

- trasmettitore Came 001top-302m con ricevitore ad autoapprendimento (af30-re301)

Io devo aprire x forza la centralina? non è possibile ricavare il codice da un'altro telecomando? Io speravo di riuscire a 'dulicare' l'unico telecomando che mi hanno dato.. visto che sono un nuovo inquilino non volevo iniziare a smontargli gli impianti appena arrivato...

Mi puoi aiutare? Grazie 1000....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se hai acquistato il modello ad autoapprendimento il procedimento è semplicissimo, basta................

1)premere i due pulsanti del nuovo telecomando contemporaneamente sino ad un lampeggio veloce del led, 2) accostare il più vicino possibile il vecchio telecomando e premere il pulsante,

3)a questo punto basta premere il pulsante del nuovo telecomando che si vuole programmare.

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh... in realtà il telecomando non è ad autoapprendimento... il modello è il top302m con 2 tasti verdi (sul sito came.it è quello con il design più brutto, piu ingombrante e piu antiergonomico per capirci.... :-( e il numero verde came mi ha detto che nel mio impianto posso usare solo quello specifico modello.. e tra l'altro non ha nemmeno led...

comunque non importa.. proverò a cercare qualcuno che mi "legga" il codice dal telecomando vecchio e poi io programmo quello nuovo con le informazioni che mi ha mandato la came.

Grazie comunque x l'aiuto.. vi farò sapere se il tutto avrà successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ciao!

alla fine com è andata la programmazione?

Io sono disperato e sto cercando il manuale di programmazione di un radiocomando-apricancello CAME TOP T2.

Il manuale è introvabile...ho carcato anche un idirizzo e-mail per assistenza came...ma non esiste tale servizio....solo un numero verde.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti allego un'immagine del telecomando.

:thumb_yello:

came_TOP_T2.gif

P.S.: Comunque il telecomando è decisamente di dimensioni ragionevolmene grandi. La programmazione avviene tramite switch; non è ad autoapprendimento credo...

Modificato: da maxmara83
Link al commento
Condividi su altri siti

apri il telecomando se ha gli switch dentro in genere 8-10 non devi far altro che posizionarli on off cosi come sono posizionati sulla scheda della ricevente sulla centrale del cancello..spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie un milione per la risposta!!! :lol:

Dunque ok, ma questo telecomando ha sia i 10 switch per l'impostazione del codice (l'impostazione da copiare dalla scheda ricevente, per intenderci) sia un altro gruppo di switch...e' proprio quest'ultimo che mi ha fatto titubare.

Inoltre a questo punto volevo chiedervi se questo telecomando puo' funzionare assieme ad altri radiocomandi CAME ad autoapprendimento (ammessa la condizione di avere una ricevente adatta).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro gruppo dovrebbe essere per la scelta dei canali da abbinare ai tasti nei tx a due canali...dovrebbereo essere 2 o 4 switch...di solito tasto uno sempre canale uno mentre tasto due può essere canale 2 oppure 3 oppure 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! :thumb_yello:

Questo weekend testo le configurazioni e vi faccio sapere!

La CAME inoltre mi ha finalmente spedito la configurazione per il radiocomnado in questione...se qualcuno ne ha bisogno fatemi sapere. (Anche se lo volete per caricarlo nella sezione Download)

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti