Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Cancello In Condominio - I telecomandi vecchi si possono riprogrammare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ancora una volta ricorro a voi.

Il mio problema è il seguente. Nel mio condominio abbiamo sostituito il cancello elettrico (intero impianto) e ci sono stati forniti dei telecomandi che hanno un codice di frequenza distinta per ogni proprietario. Volevo sapere se mi è possibile riprogrammare i vecchi telecomandi in mio possesso. Aggiungo che sono già andato al negozio che un paio di anni fa mi ha venduto e programmato le copie del vecchio telecomando, ma mi hanno detto che non si poteva fare: devo solo andare dalla ditta che ci ha montato il cancello e fornito il telecomando master con la sua frequnza.

Vi ringrazio anticipatamene e attendo risposta.

Ciao

Sigismondo borrelli

Inserita:

In teoria se i nuovi telecomandi sono della stessa marca e frequenza di quelli vecchi in teoria si.

Dovresti darci qualche altra info tipo macra telecomandi, frequenza e modello.

Inserita:

Ciao a tutti

Il telecomando nuovo è della "V2 elettronica" (MODEL: TRC -4 CONTR.239 111/6/D01), inoltre c'è stato assegnato un numero per ciascun condomino.

I telecomandi vecchi, di forma diversa dal nuovo, presentano sul retro la scritta "CAME 30.900"

Questi dati sono utili per un'eventuale risposta? A me non dicono nulla, data la mia ignoranza a riguardo.

Grazie ancora.

Ciao, Sigi

Inserita:

Il vecchio telecomando è della ditta Came presente tutt'ora sul mercato e lavora ad una frequenza di 30,900 mhz tra l'altro non più usata a causa di pericolo di interferenze con apparati ricetrasmittenti od altro, mentre quello nuovo e della V2 elettronica e lavora ad una frequenza di 433,92, data la differenza di frequenza risultano incompatibili fra di loro.

Per tua info puoi visitare il sito del produttore cliccando quì.

Inserita:

P.S.

Ho trovato maggiori info riguardo il nuovo tel.

TRC-4

Trasmettitori a Rolling Code 433.92 MHz

Trasmettitore Rolling Code miniaturizzato a 4 canali 433,92 MHz serializzato da V2.

Disponibile anche nella versione programmabile TRP-4: con l’ausilio del programmatore portatile PROG2 o del software WINPPCL si possono generare automaticamente nuovi “codici etichetta” per la programmazione dei trasmettitori vergini.

Sull'altro tel vecchio C'è scritto "ALBANO 33.100"