Vai al contenuto
PLC Forum

Encoder Assoluto Su S7300

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sto' sviluppando una nuova configurazione e devo utilizzare un'encoder assoluto .

Il mio problema e' che non ho mai usato encoder assoluti su s7-300 e non so' come funzionano .

Ora avrei bisogno di avere dei chiarimenti su come funzionano questi encoder assoluti (per poi sviluppare il software) e che tipo di hardware devo ordinare .

Grazie

Inserita:

che tipo di encoder usi in proofibus ssi ecc. da più dati

Inserita:

Il tipo di encoder che vorrei ordinare e' un'encoder assoluto della HEIDENHAIN ECN Serie 1300 da utilizzare per riscontrare la posizione di un Tranfer .

Grazie

Matteo Montanari
Inserita:

sul sito italiano ho verificato i vari documenti riguardati il modello da te indicato (ExN 1300 series) oltre ad essere necessario un cavetto speciale per il collegamento, è da segnalare che l'encoder è assoluto ma a solamente un giro...

utile se deve essere accoppiato ad un servomotore ma credo laborioso se applicato ad una sceda di conteggio veloce per PLC.

credo sia utile che tu esponga meglio ciò che devi realizzare... in questo sito non si vogliono rubare le idee e tanto meno il lavoro, ma aiutare le persone a diventare più tecniche, sfruttando l'esperienza (e gli errori) fatti da altri.

Inserita:

ackbit se spieghi sinteticamente anche l'applicazione si potrebbero pensare mille soluzioni.

Encoder ce ne sono di diversi tipi!!!!

zanellatofabio
Inserita:

Ciao , ho usato per diverse applicazioni gli encoder LIKA assoluti ( sia mono che multi giro ) in profibus e devo dire che rappresentano una buona soluzione ....

Con una 313c 2dp ho controllato 8 encoder e con una 315 2dp 12 encoder e il tutto funziona egregiamente .

Mi e' stata anche molto utile la funzione di Preset dell' encoder che mi permette di fare lo zero via software quando si mette in servizio la macchina .

• 2 weeks later...
Inserita:

ne esistono con uscita modbus anzichè profibus?

grazie