dariof Inserito: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2006 Dopo l'apertura/chiusura del cancello il lampeggiante resta acceso e agendo sul telecomando non accade nulla.Ho provato a smontare la scheda dell'antenna (posta su un attacco della scheda motore) e agendo manualmente con un pulsante il cancello sembra funzionare correttamente.Pensando ad un problema della scheda d'antenna ho provveduto a sostituirla. Risultato che dopo qlc tempo ha rifatto lo stesso difetto.In prima battuta ho provato a staccare la scheda d'antenna, togliere la corrente, ridare corrente e reinserire la scheda, ma al successivo utilizzo del telecomando il cancello si apre e poi resta aperto con il lampeggiante acceso.La cosa strana è che se reinserisco la scheda d'antenna dopo qlc giorno, il cancello torna a funzionare normalmente, per un pò e poi si ripete il problema. Al momento sono alcuni giorni che ho reinserito la scheda dell'antenna e sembra funzionare senza intoppi; ma il dubbio è grande:-qlc condensatorino che non si scarica-moduli mal schermati, che risentono di elettrostaticità in giorni con particolari condizioni climatiche? Mah==========================Cancello scorrevolemotore SERAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 E' un difetto anomalo e non facendolo sempre penserei piuttosto ad un problema delle fotocellule-cavi-colegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariof Inserita: 5 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 Sai suggerirmi qls. da verificare in particolare al prossimo ripresentarsi del problema?Ad esempio, temendo qlc. telecomando guasto, ho già provveduto ad annullarli uno per uno e vedere se cambiava qls. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 Prova ad escluderei comandi con serratura a chiave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariof Inserita: 14 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 [at]HellisL'azionamento è comandato da telecomando o da pulsante.Proprio qlc giorno fa si è ripresentato il problema e ho staccato la scheda aggiuntiva dell'antenna. Sono sicuro che rimettendola, rifunziona per 2-3 gg. e poi si riguasta.L'ultima volta, dopo che si era incanto il lampeggiante acceso con il cancello aperto, ho provato a staccare la scheda dell'antenna, atteso qlc istante e reinserita; il cancello ha iniziato a muoversi in chiusura ma a scatti, ossia 10-15 cm e poi stop, così via fino alla chiusura completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati