Vai al contenuto
PLC Forum

Meglio cancelli Fadini, Life, Elvox, Tau, ecc...

Messaggi consigliati

Inserito:

Secondo la vostra modesta esperienza

senza tener conto di eventuali installazioni x uso residenziale, x uso condominiale,ecc......

seguendo la QUALITA' delle marche di automatismi e quindi automatismi che durino nel TEMPO quale sarebbe la vostra classifica?

A me leggengo in questo forum mi è sembrato di capire così:

1 faac

2 came

3 elvox

4 fadini

5 beninca

6 nice

7 life

siete d'accordo? B)

Inserita:

Ogni produttore di materiale elettrico deve attenersi a precise disposizioni in materia di sicurezza per poter immettere sul mercato i suoi prodotti.

I costruttori più famosi, oltre alle ricerche tecnologiche, si fanno pagare per il design, per la lucentezza delle brochure di presentazione, per le varie cazzatine che mettono all'interno delle schede elettroniche per regolare le varie fasi della movimentazione.

Un buon prodotto si riconosce dalla robustezza e dalla semplicità di installazione e non dalla presenza di 1000 optional supertecnologici.

Tra quelli che hai citato penso che il Fadini sia quello che più si avvicina alla mia teoria!!!!!

Che ne dicono i miei colleghi?

Inserita:

In linea di massima Paolo ha ragione, ritrovarsi un cancello con apparecchiature di marchi blasonati ma allo stesso tempo mal installate è la cosa peggiore, però se vogliamo proprio dare i voti..........la tua classifica sembra quasi giusta a parte una piccola dimenticanza.......ovvero BFT.

Mio parere:

1° - FAAC

2° - BFT

3° - CAME

4° - FADINI

5° - ELVOX

le altre non le ho mai installate

Ciao Francesco

Inserita:

Il mio metro di valore è razzionato su tre sole marche:

Cardin è il top delle serie a bassa tensione.

Fadini è il top per le serie Oleodinamiche

Faac, BFT sono ottimi elettromeccanici 220V MA hanno prezzi troppo elevati.

Poi come già anticipato, non è la marca o la pubblicità a rendere migliore uno o l'altro,

ma il materiale con cui è fabbricato e dalla precisione dell'installatore.

Fate Vobis...

Antonio

Inserita:

la mia opinione:

FAAC buon oleodinamico, scarsissimo elettromeccanico...se lo vuoi pagare meno prendi genius (la vecchia casali) e lo paghi molto meno

NICE CAME BENINCA onesti elettromeccanici, una marcia in più i nuovi motori NICE tipo ROBUS in bassa tensione e elettronica avanti anni luce. tra gli elettromeccanici i migliori soppratutto per serietà delle aziende e presenza sul mercato

BFT non mi esprimo :angry:

FADINI discreta meccanica, ottimi i dussuasori, soprattutto competitivi come prezzo

LIFE, ELVOX e varie lascia stare

Inserita:

Poi è chiaro, è l'installatore e la catena di distribuzione che fa la differenza

Inserita:

Ogni casa ha fatto prodotti buoni ed immani ca**ate, e un buon installatore capisce da solo se ha un prodotto valido o meno, aiutato anche dalla statistica sulle proprie installazioni e dal confronto con la concorrenza.

Ci sono state marche blasonate di oleodinamici che hanno proposto serie "economiche" che perdevano olio da tutte le parti, con almeno due interventi/anno per cambio di qualche guarnizione... creando non pochi problemi agli installatori che dovevano dare la garanzia... altre che perdevano olio dalle basculanti, macchiando il cofano delle autovetture ed i pavimenti dei box..

C'è chi ha fatto gli elettromeccanici con gli ingranaggi in plastica, che col calore ed il grasso si indurivano e si sbriciolavano.. chi per risparmiare sulle viti ha crimpato cuscinetti e riduttori, obbligando alla sostituzione, chi ha avuto dal fornitore un materiale leggermente diverso per tornire le viti, così si è trovato coi canotti pieni di ruggine e le chioccoile mangiate...

Non parliamo dell'elettronica, che per l'80% è fatta fare a terzisti... è solo acquistata e personalizzata. Se volessi fare l'impianto perfetto, ad esempio, dovrei mischiare i componenti di diverse marche, prendendo il migliore per ciascuna tipologia. (cosa che il cliente di solito non capisce...meglio suggerire tutto di una marca sola)

Quindi, la qualità non dipende dalla marca, anche se è vero che una marca seria impara dai propri errori, ascoltando anche le proposte e le correzioni suggerite dai tecnici installatori.

Bisogna conoscere i componenti: a quel punto si è davvero sicuri di dare al cliente del materiale valido. E poi si fa l'installazione a regola d'arte.

Inserita:

Allora come dite voi ESPERTI :rolleyes:

un'automazione BUONA con un prezzo ONESTO sarebbe Fadini

perchè Faac-Btf-Came anche se sono BUONI sono troppo cari!

Dico bene?

Inserita:

Ma li hai letti bene i post precedenti?

Inserita:

Si che li ho letti bene...

però 1 dovrò sceglerlo......

stamattina sono venuti 2 installatori che mi hanno fatto un buon prezzo per un life otpimo op324 24v

comè questo prodotto?

voi lo montereste sul cancello di casa vostra?

Inserita:

oh mamma....pare di stare ad uno zoo...

X-MEEN... credo che tu abbia le idee un tantino da resettare!! Sorry, ma dopo aver montato due porte automatiche leggo delle post da UFO!

Ovvio che ogniuno di noi qui è competente del settore e tutti i noi diamo i NOSTRI pareri secondo i prodotti da noi maggiormente usati. Sono

pienamente d'accordo con Paolo in quanto ritengo che un kit VALIDO e Funzionante è quel Kit ASSEMBLATO: ossia usare attuatori del caso

(elettro o oleodinamici), centralina. Il resto (selettore, lampeggiante ecc) sono solo un contorno!!!

Vuoi veramente stare su un automatismo a bassa tensione? Potrei suggerirti CARDIN in quanto seppur molti istallatori ne siano scettici, dovuto

ovviamente ad una "ignoranza" (in senso metaforico) del prodotto, ma con un OTTIMO sviluppo per la tecnologia sulla BASSA TENSIONE!

Altrimenti per la mole di lavoro che il Vs cancello fa potrei indirizzarti per un Attuatore Elettromeccanico 230V. D'altra parte fate meno di 20 aperture

al giorno e pertanto non avete bisogno di un OLEODINAMICO, tanto per iniziare.

Un'automazione ad alta tensione sarebbe l'ideale, ma ha i suoi limiti ed a voci circolanti diveranno obsoleti e vietati nei prossimi anni (vedi normative

sulla sicurezza e decreto legge in discussione).

Pertanto la scelta sulla bassa tensione sarebbe obbligata, ma anche qui le marche sono tante e tutti danno la loro versione.

Ovvio, le Major hanno costi eccessivi (vedi Faac, BFT, CAME) ma siamo obbiettivi, la GR fabbrica gli stessi pistoni ELETTROMECCANICI per FAAC e

per MILIONI DI CASE MINORI!!

Quindi alla fin fine il costo maggiora è per la qualità o per il nome??

Fate Vobis

Antonio

Inserita:

X SINDACO

Scusa hai un sito di questa GR, ho dei dubbi che costruisca per FAAC, poi perchè dici che CAME è cara? forse la compri male...se puoi fammi un esempio.

Io non ho avuto buone esperienze con TECNOCITY (CARDIN)

CIAO

Inserita:

mmm, osserva un po gli gr200 450 e 600 www.gritalia.it poi se hai un po di memoria credo ti sia poco difficile capire da dove arrivi il design PIPA della FAAC (non gli attuali modelli ovvio!).

secondo posso darti ragione sulle vecchie versioni CARDIN, ma le attuali (ne ho installate circa una cinquantina) non hanno dato nessun

problema, poi è ovvio, la sfigata capita prima o poi, ma per ora zero assoluto anzi....

Per quanto riguarda Came stendo un velo (25 impianti - 13 diffettosi !!!!). Rimessa assoluta!!!!

Fate Vobis

Antonio

Inserita:

Da quei pochissimi automatismi per cancelli da me montati posso dire che , in base anche alle lamentele delle persone che ne posseggono (di automatismi) , bft è un ottimo compromesso. Nice , facile da installare , design moderno , ma , sempre secondo la mia modestissima esperienza, è abbastanza giovane per essere confrontata con FAAC ed altre.

Una domanda : ma sento parlare anche di Serai , come sono questi automatismi (installazione, robustezza, reperibilità ricambi, ecc...)?

Inserita:

X SINDACO

credo che il modello di attuatore che dici tu derivi da questo http://www.geniusg.com/CD/Attuatori/I0069.pdf

genius è la vecchia casali che è stata acquistata dalla faac proprio per mettere a catalogo l'elettromeccanico, dubito che questa gr produca un solo motore per cancelli (magari sbaglio)

Di CAME in passato ne installai alcune centinaia, si qualche problema ma nella norma...

Adesso lavoro con NICE e ok qualche problema è capitato ma ben compensato da un prodotto di tecnologia e design superiore

CIAO

Paolo Cattani
Inserita:

Per la verità, anche a me sembra di non aver mai visto roba della GR, mentre so che la vecchia Casali produceva quasi 100.000 pezzi anno di questi modelli, sia per case italiane che estere. C'era anche un vecchio modello came fatto più o meno così, ma che aveva il motore girato all'insù.

Inserita:
Io non ho avuto buone esperienze con TECNOCITY (CARDIN)

concordo pienamente sia come prodotto che come servizio

Per quanto riguarda Came stendo un velo (25 impianti - 13 diffettosi !!!!). Rimessa assoluta!!!!

mai avuto particolari problemi (comunque in linea con le altre marche)

• 2 years later...
Inserita:

io ho finito di montare proprio poco fa un girri130 della fadini... a casa mia ho un came ma personalmente preferisco fadini.. ciao ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ma , forse sarà che qui a Torino siamo vicini alla Proteco, ma da noi, se parliamo di 230 volt e di elettromeccanici, non si sta tanto a fare gli schizzinosi e si scelgono questi motori. Niente di tecnologicamente avanzato, ma garantiti 3 anni. Solidi. Un po bruttini se vogliamo.

Ma solo qui si conosce Proteco ????

io la classifica la farei così

1° - FAAC

2° - PROTECO ( costa un 20% iun meno rispetto agli altri)

3° - CAME

4° - FADINI

5° - ELVOX

:)

nunziodaniele123
Inserita:

Ma scusate..Aprimatic neanche lo avete nominato?

come mai?

:rolleyes:

Inserita:

ciao

io sono un installatore da 20 anni di fadini , ho fatto diversi tentativi con altre marche ma ho rinunciato per la scarsa qualità dei concorrenti

la mia classifica è

1 fadini ottimi oleodinamici elettronica quasi indistruttibile anche sed non molto evoluta

2 nice buona come motori e come elettronica

le altre stendo un velo pietoso

Inserita:

Ciao a tutti,

mangiacorrente,cosa mi dici degli hindi con la pompa nuova?

Inserita:

Ciao anto

io personalmente uso il nupi non ho mai avuto un problema , gli hindi ne ho montato solo 1 diversi anni fa tutto ok :thumb_yello:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...