machotos Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2009 (modificato) Ho bisogno di convertire il codice gray (9 bit) fornito da un encoder assoluto in codice binario mediante plc siemens s7-300.Mi potete aiutare?**modificata firma non consentita**regolamento In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI ed email <username>@plcforum.info con carattere di dimensione massima =5 Modificato: 24 gennaio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 Ho letto nel forum che hai testato un programma in ladder per plc siemens s7-300 di conversione codice gray in binario.Potresti cortesemente darmi qualche dritta?Grazie anticipatamente e scusa per il disturbo.Salutila soluzione è questa: L #Gray SRW 1 L #Gray XOW T #Binariocon metodo elegante e non utilizzando molte istruzioni...potresti anche fare quella a contatti ma il risultato è ugualeE' INUTILE CHE MANDI UN E-MAIL ALLE 23.58 E POI INSERISCI UN MESSAGGIO ALL'INTERNO DEL FORUM DOVE RICHIEDI LE STESSE ISTRUZIONI...COME DETTO IN PIU' DI UN OCCASIONE IL FORUM NON E' UN CALL CENTER (DOVE PER AVERE QUESTE SOLUZIONI PAGI) MA UN AMBIENTE DOVE OGNI PERSONA HA I SUI TEMPI.SE NEL TUO CASO E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE... POTEVI MUOVERTI PRIMA... OPPURE FARE UNA PICCOLA RICERCA SUL FORUM O IN RETE... OPPURE GUARDA CASO ANCHE SUL SITO SIEMENS DOVE PUOI TROVARE QUESTO CHE OLTRE A FARLO PAGARE (ANCHE SALATO) INDICANO LE FORULE MATEMATICHE PER RISOLVERE LA COSA.NON MI SONO SBAGLIATO E' TUTTO SCRITTO IN MAIUSCULO APPOSTA, ALMENO COSI' MI SONO SFOGATO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machotos Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2009 Grazie comunque sfogati quanto vuoi se ti fa bene.Saluti e scusa ancora per il disturbo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machotos Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2009 Comunque ho dimenticato di dire che tutto quello che mi hai consigliato di fare prima, compreso il sito SIEMENS, lo avevo gia' provato e verificato.Non e' da oggi che "pratico" SIEMENS e molti altri linguaggi plc e cnc ma ero disperato perche' purtroppo lavoro anche di sera e faccio quel che posso e nel momento in cui mi capita il problema lo devo risolvere. La ramanzina la accetto perche' sono educato e ti giustifico ma se non avevi voglia di rispondere o di aiutarmi potevi tranquillamente non farlo. Penso non sia nel tuo stile come non e' nel mio comunque scusa ancora. Sono nuovo di questo tipo di cose sul forum e sicuramente ho sbagliato modo di propormi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2009 Che hai sbagliato a proporti è fuori di dubbio, se hai una richiesta la scrivi sul Forum, non contatti altri utenti in privato per fare domande.Inoltre facci una cortesia leggiti bene il regolamento e le FAQ, prima di postare. Le FAQ di PLC Forum Versione 2.1 del 25/05/2008 by Cesco ® Premessa: PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta! In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi] In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 la soluzione è questa:L #GraySRW 1L #GrayXOWT #BinarioPurtroppo questa operazione converte da binario a Gray, e non viceversa.Per la conversione da Gray a binario, si deve procedere bit per bit, dal più significativo al meno significativo, calcolando l'XOR tra il bit della variabile in Gray e il risultato dell'XOR precedentemente calcolato.Comunque, una soluzione pronta e gratuita per S7-300/400, la trovi QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati