Vai al contenuto
PLC Forum

Serve Installare La Griglia Di Protezione Cancello Scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, ma nel valutare li costo per 'installazione dell'automazione di un cancello scorrevole di circa 3x2 metri (LxH) devo considerare la rete di protezione nel momento in cui il cancello si apre parallelamente al muro, o non fa parte del compito dell'installatore fornire tale protezione?

GRAZIE

Inserita:

No non fa parte dei compiti dell'installatore e oltrettutto non serve a nulla basta mettere le fotocellule parallele al cancello fin dove arriva quando aperto.

Inserita:

Non so dirti se c'è una regola, nel mio caso la rete di protezione non me l'avevano messa gli installatori e me la sono messa io successivamente.

CIAo

Beppe

Inserita:
No non fa parte dei compiti dell'installatore e oltrettutto non serve a nulla basta mettere le fotocellule parallele al cancello fin dove arriva quando aperto.

informati meglio

Inserita:
No non fa parte dei compiti dell'installatore e oltrettutto non serve a nulla basta mettere le fotocellule parallele al cancello fin dove arriva quando aperto

:blink: il cancello automatizzato diventa una macchina e l'installatore diventa il costruttore della macchina, per cui in prima istanza DEVE effettuare quella che si chiama analisi dei rischi (taglio, caduta, cesoiamento ecc.) e in base ai risultati applicare gli opportuni provvedimenti.

Vai a vedere qui per maggiori informazioni

Ciao

Inserita:
il cancello automatizzato diventa una macchina e l'installatore diventa il costruttore della macchina, per cui in prima istanza DEVE effettuare quella che si chiama analisi dei rischi (taglio, caduta, cesoiamento ecc.) e in base ai risultati applicare gli opportuni provvedimenti.

esattamente e al termine dei lavori rilasciare la dichiarazione di conformità

Inserita:

non mi risulta debba rilasciare la dichiarazione di conformità ma la certificazione CE.

Inserita:

infatti e si chiama dichiarazione di conformità CE (le dichiarazioni di conformità non sono esclusivamente quelle previste dalla Legge 46/90)