roosters Inserito: 23 marzo 2007 Segnala Inserito: 23 marzo 2007 volevo chiedere se esiste un'altezza di norma o standard per le fotocellule di un cancello .grazie per le risposte.marco
parsing Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 ciao, non te lo sò dire purtroppo, comunque penso che le ditte produttrici costruiscano le colonnine per le stesse con i parametri che corrispondano alle norme, conseguentemente ci sarebbe da guardare le misure delle colonnine! e penso che non ci si possa sbagliare di molto! sperando di non scatenare troppe battutacce per quello che ho detto, ti saluto!!!
bruno.m Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 per un cancello altezza "consigliata" per le fotocellule 500 mm
Mauro Dalseno Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 L' UNAC " Associazione costruttori di infissi motorizzati e automatismi per serramenti in genere" da' 500mm come altezza consigliata. UNAC intende informare e agevolare l’installatore nell’applicare le prescrizioni della Direttiva Macchine e delle Normative Europee riguardante la sicurezza d’uso dei cancelli automatici.
bruno.m Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 i limiti dovrebbero comunque essere compresi tra 400 e 600 mm
RSG Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 Per esperienza personale Il più Basso possibile (300/400mm).Ciao.
Mauro Dalseno Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 Non mi ero accorto che Bruno ha risposto qualche minuto prima di me'..... Aggiungo inoltre che un cancello automatizzato dovendo rispettare la normativa macchine, bisogna fare la valutazione dei rischi e provvedere a rendere il sistema il piu' sicuro possibile. Potebbe succedere, specialmente nelle Cave di ghiaia ecc. che grossi autocarri molto alti da terra non vengano rilevati dalle fotocellule fino al passaggio della ruota... In questo caso e' opportuno installare le fotocellule doppie, una ad altezza standard e una piu' alta (mt1 circa da terra).
bruno.m Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 (modificato) si hai ragione mauro io mi riferivo ad un cancello residenziale, naturalmente le fotocellule da sole non sono sufficienti bisogna limitare le forze di impatto in modo che rientrino nella curva prevista dalla normativa Modificato: 25 marzo 2007 da bruno.m
Messaggi consigliati