triak Inserito: 24 marzo 2007 Segnala Inserito: 24 marzo 2007 Un saluto a tutti.Vengo subito al problema: mio zio si è fatto installare un cancello elettrico con apertura a due ante di tipo meccanico, volendo risparmiare ha comprato dei pezzi da una ditta che produce automatismi da pochissimo (fino a poco fà produceva antifurti), preferisco non fare nomi.Per risparmiare ancora ha chiamato suo cognato ex elettricista, ora ha un serio problema. Il cancello ogni tanto si apre da solo l'ex elettrista dice che dipende dalla scheda radio e che potrebbero interferire i telefonini.......... :huh: vista la vostra notevole esperienza cosa potrebbe generare un difetto simile???? Grazie a tutti
triak Inserita: 24 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2007 precisazioni: apparte il difetto sopracitato il cancello funziona bene, l'apertura si comanda anche da un videocitofono.Grazie ancora.
cafra74 Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Inserita: 24 marzo 2007 Apri il coperchio della centrale, togli la corrente, svita le viti che fissano la cantrale al fondo della cassetta e controlla se sul retro della pista ci sono insetti, lumache ecc. Eventualmente sigilla tutti i tubi con il silicone.Ciao Francesco
bruno.m Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Inserita: 24 marzo 2007 potrebbero interferire i telefoninilo escludo altrimenti saremmo nei guaifai come dice cafra poi facci saperecomunque la marca la puoi dire, non è reato, così ci facciamo un idea
open7 Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Inserita: 24 marzo 2007 precisazioni: apparte il difetto sopracitato il cancello funziona bene, l'apertura si comanda anche da un videocitofonose continua a fare il difetto stacca per qualche giorno i cavi che vanno al videocitofino, cavi sottili e distanze lunghe possono dare il problema...ovviamente via i telecomandi dalle tasche, borsette, ecc..
Elvezio Franco Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Inserita: 25 marzo 2007 Controlla sulla scheda radio la frequenza di lavoro.Accertati che l'antenna sia ben collegata e con cavetto schermato.
triak Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2007 Scusate se ancora non vi ho risposto ma ho avuto dei problemi, portate ancora un po' di pazienza e appena possibile vi daro comunicazione dell'esito delle prove che mi avete suggerito.Grazie.P.S. se avete altre idee vi prego di comunicarmele, faro' tutte le prove che mi consigliate e dopo vi faro' sapere.
cafra74 Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Inserita: 28 marzo 2007 Bravo questo è lo spirito giusto per frequentare il forum!
ivano65 Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Inserita: 28 marzo 2007 a provocare questo difetto sono le schede radio a bassa qualita' .praticamente attivano l'uscita in presenza di segnali provenienti da qualsiasi sistema funzionante sulla frequenza standard utilizzata da tutti i sistemi.mi e' capitato un caso che si apriva quando veniva manovrato il televisore, data la presenza di ripetitori di telecomando per il sat.personalmente quando mi capita sostituisco con telecomandi CAME e tutto si risolve alla perfezione.ivano65
triak Inserita: 24 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2007 Prima di tutto mi scuso per il lungo periodo trascorso senza dare nuove notizie, ho approfondito il problema, mio zio ha detto che il cancello si apriva da solo ma non finiva qui', alle volte si apriva solo un'anta, altre volte rimaneva bloccato ed altre volte rimaneva aperto per meta'.Ha fatto intervenire la ditta fornitrice con i loro tecnici, dopo una mattinata di prove hanno detto che non corrispondevano i codice dei telecomandi, o meglio erano "programmati male". .Secondo me era guasta la scheda. Peccato che non ho fatto in tempo a dargli un'occhiata sarei stato curioso di approfondire il tutto.Saluti a tutti e scusate ancora.
cafra74 Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Inserita: 25 aprile 2007 hanno detto che non corrispondevano i codice dei telecomandi, o meglio erano "programmati male". cosa???Scusa triak, adesso semplicemente per curiosita........quanto avrebbe pagato per una "buona programmazione dei radiocomandi"???
triak Inserita: 25 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2007 nulla, essendo da poco sul mercato hanno cercato di farsi buona pubblicità, anche omettendo la vera causa.
bruno.m Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Inserita: 25 aprile 2007 spero che gli impianti di allarme che producono non siano come i cancelli
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Inserita: 25 aprile 2007 pero che gli impianti di allarme che producono non siano come i cancelli :ph34r: ..... nulla, essendo da poco sul mercato hanno cercato di farsi buona pubblicità, anche omettendo la vera causa.Per lo meno hanno salvato la faccia......
Messaggi consigliati