mzara Inserito: 2 aprile 2007 Segnala Inserito: 2 aprile 2007 (modificato) ., cosa può coprirmi la frequenza a 433 per il radiocomando di un cancello?Non è mai capitato a nessuno? Se si, come l'avete risolta?Non è tanto il cambio della ricevente con una frequenza superiore (alcune decine di euro), ma il cambio di almeno una quarantina di radiocomandi........###### !!!! Modificato: 2 aprile 2007 da mzara
bruno.m Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 bel problema......quale è la marca di radiocomandi?ciao
mzara Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Scusa, non l'ho segnato, è un Fadini rolling code con 2 canali e per entrambi ho lo stesso problema.Il bello è che cambiando zona, ossia spostandomi di un paio di Km. il tutto funziona a meraviglia, con una spanna di filo al posto dell'antenna, copro almeno 50/60 metri......mistero delle radiofrequenze!!!
ivano65 Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 il problema e' uno soloi nostri bravi burocrati hanno obbligato TUTTI i dispositivi a lavorare su detta frequenza.POI hanno imposto un limite alla potenza d'uscita .PECCATO che apparecchi di importazione orientale se ne freghino di tale parametro.per cui se nella zona c'e' un apparecchio ad emissione continua (tipo ripetitori di telecomando per apparecchi consumer) la portante creera' parecchi fastidi ad apparecchi ad emissione inferiore ( di potenza) come i telecomandi dei cancelli o delle automobiliivano65
bruno.m Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 ma il problema è solo tuo o altri nella zona hanno lo stesso problema?ad uno degli ultimi corsi CAME che ho fatto ci dicevano che la stessa CAME ha un contenzioso non ricordo esattamente se con una provincia o addirittura con la regione toscana perchè non c'è verso di fare funzionare i loro radiocomandi.il tuo è un problema costante o a volte sì e a volte no?
mzara Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 è un problema costante o a volte sì e a volte no?Ha funzionato benissimo per almeno 3 anni, adesso da circa 20 giorni ha avuto un calo di portata dei radiocomandi che si manifesta a tutte le ore del giorno ininterrottamente.Hanno installato da un anno circa un'antenna per i telefoni a qualche centinaio di metri in linea d'aria, che non ha mai dato fastidio, nella zona poi ci sono almeno una decina di automatismi che funzionano regolarmente, può essere che abbiano cambiato qualche frequenza di trasferimento o qualche altro accidenti nell'antenna dei telefoni ?
bruno.m Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Inserita: 4 aprile 2007 scusa dirò una banalità ma hai provato a cambiare la ricevente?
mzara Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 E' stata la prima cosa che ho fatto, figura di m. con il cliente che ha visto il suo cancello,con la nuova scheda della casa madre, funzionare come prima (con il radiocomando si aziona da max 3/4 metri).Poi ancora, non convinto, ho portato la vecchia scheda in laboratorio, l'ho alimentata, ho messo una spanna di filo sull'antenna e con lo stesso radiocomando ho ottenuto risultati ottimi una cinqantina di metri almeno. (Penso proprio che tenterò il suicidio magari schiacciato dal cancello )
mauro555 Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Inserita: 4 aprile 2007 Ci sono altri cancelli lì vicino con gli stessi problemi?
Elvezio Franco Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Inserita: 4 aprile 2007 Sembra un "accecamento"....da parte di ...... .Bella storia anche questa.Penso proprio che tenterò il suicidio...per questo c'e' sempre tempo...per il cancello magari un po' meno...
accacca Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Inserita: 4 aprile 2007 Sembra un classico caso di striscia la notizia. Diverse volte hanno documentato casi di telecomandi auto o apricancelli che improvvisamente non funzionavano più. In molti casi come ipotizza ivano65 qualcuno aveva attivato nelle vicinanze un dispositivo con trasmissione continua della portante. In teoria non è ammesso ma.... Ricordo che una volta il problema era un giocattolo radiocomandato, un'altra di una cuffia audio senza filo per la TV. Io indagherei tra i vicini. Se l'ipotesi è corretta all'interno della zona dovresti avere problemi anche con altri telecomandi che lavorano sulla stessa frequenza.
mzara Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 Uno dei miei fornitori mi ha forse proposto la soluzione: ha un certo numero di radiocomandi con la vecchia frequenza (non più in regola) con la relativa ricevente, me ne da una in visione, la provo e poi vi sò dire.....fuorilegge il vicino.......fuorilegge l'altro vicino !!Io indagherei tra i vicini.Intanto però mentre arrivano i ricambi, farò una ricerca.
mzara Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 E chi è Capitan Ventosa, il patrono dei vetrai?
mzara Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 Non ho riconosciuto il personaggio, lo chiamerò non appena provo la nuova frequenza (se non funziona)
open7 Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 spesso causano problemi anche le gru dei cantieri, piuttosto che la vecchia frequenza 300MHz utilizza un trasmettitore quarzato sui 30 MHz...comunque ci sono anche marche che hanno meno problemi
mzara Inserita: 5 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2007 comunque ci sono anche marche che hanno meno problemiPuoi avere ragione, perchè nelle immediate vicinanze (alcune decine di metri) c'è un cancello BFT, un'altro FAAC e non hanno avuto problemi.Per le gru edili non mi sembra di averne viste intorno, guarderò meglio!!!
nomore Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Inserita: 4 maggio 2007 con i radiocomandi della marca per cui lavoro,in questi ultimi 2 anni abbiamo avuto parecchi problemi,non tanto di copertura segnale con limitazione portata ma addirittura in alcuni casi di blocco funzionalità,ripristinabile solo togliendo e dando tensione.La soluzione è stata quella di sostituire addirittura il circuito completo radio ed ora non esistono + problemi,testata in alcuni ambienti in cui non vi era + modo di far funzionare bene la radio.Nel caso che mi è capitato ci sono stati parecchi problemi soprattutto a Genova e parte della Liguria e nel Cremonese.ora portata di almeno 100metri anche in campo non aperto. i disturbi molteplici purtroppo causati da dispositivi spesso non a norma. In altri casi temo ci sia lo zampino di nuove antenne dei telefonini,altrimenti non saprei il perchè le problematiche nascevano qua e là come funghi(anche su impianti funzionanti da anni).l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella.....
Messaggi consigliati