Vai al contenuto
PLC Forum


Kit Motore Interrato - Difficoltà montaggio


endaddy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Avrei bisogno di montare un motore interrato sul mio cancello di casa, il mio cancello è:

- 1 sola anta lunga circa 3m - Dovrebbe pesare circa 500 kg - il motore deve per forza essere interrato -

Le mie domande sono:

- Per montare il cancello interrato devo per forza togliere il cancello? (Per l'acquisto del Kit, ho visto il FAAC, ma mi sembra che per questo bisogna togliere il cancello )

- Per l'acquisto, quali marche alternative mi consigliate? Al livello di affidabilità, come sono gli ingranaggi?

- Vorrei un motore dove si possa rallentare la corsa vicino alla chiusura e verso il fine corsa in apertura; quale modello posso utilizzare?

- Preferirei un motore con pocchissima manutenzione mi sapete consigliare?

Il costruttore della casa mi ha detto che il cancello era predisposto per l'automazione del cancello (ci sono tutte le canaline per i fili) ma non so se ci sono anche le casse oppure il bucco sotto per allogiare il motore.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere non devi togliere il cancello.

Se c'è la predisposizione sotto al cancello trovi le casse interrate che servono per mettere gli attuatori che per mezzo di un azionamento si collegano all'anta senza bisogno di smontarla.

Per la mia piccola esperienza so che Came fa dei buoni prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non so se ci sono anche le casse oppure il bucco sotto per allogiare il motore.

se ci sono le casse di fondazione si devono pur vedere (il motore comunque non si alloggia in un buco sotto il cancello) comincia a verificare questo altrimenti come è possibile darti una risposta sensata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

Ho visto ieri sera, non mi sembra che ci sia necessario smontare il cancello. Ci sono i cuscinetti, quindi, è anche molto leggero spostarlo.

Sotto al cancello, ci sono tutte le canaline, non c'è la cassa.

Il mio dubbio maggiore è: Visto che dovrei istallarlo da solo, come posso fissare sotto il braccio che mi comanda il cancello? Posso saldarlo al cancello?

Come sono gli ingranaggi? E consigliabile oleodinamico o elettromeccanico (per circa 5 aperture al giorno)?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne le automazioni della Delma, tutte le altre presuppongono una cassa di fondazione che supporta il cancello.

Se la cassa non ce l'hai, montarla adesso è una bella rogna, in quanto le due colonne del cancello dovrebbero essere unite dalla traversa in c.a. e romperla per incassare le casse di fondazione significa dover tagliare un pò di ferri (sconsigliabile !).

Come dicevo l'unica che fa interrati che possono stare fuori dall'asse del cancello è la Delma, le cui motorizzazioni tollerano (mi pare di ricordare) fino a 10 cm di disassamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...