Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Basculante Benincà.... - Qualcuno sa dirmi se sono affidabili...??

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi chiedevo se qualcuno di Voi ne ha già montate alcune e se sono affidabili e durature nel tempo...

L'installazione sarebbe prevista in un normale garage di un privato, sollecitato quindi per un numero esigue d'aperture giornaliere....

Grazie....

:rolleyes::):rolleyes:

Inserita:

Bascule Benincà non ne ho mai montate, ho fatto alcune automazioni sia con motori interrati e non, la maggioranza funziona senza mai averci messo mani da 10 anni e più.

Come marca a mio avviso è affidabile.

Inserita:

Ha ragione Ivan sono molto robusti, poco curati nell'estetica ma se ti serve la sostanza sono i prodotti giusti, ne ho installati pochi

ma anch'io non ho mai avuto il minimo problema.

saluti

Inserita:

Grazie per le risposte....

Vi chiedo un'ultimo chiarimento...

Potendo scegliere è meglio installare un'automazione a soffitto od una direttamente sulla basculante???

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di queste due soluzioni???

Grazie...

:):):)

Inserita:

Se hai gli spazi necessari è più veloce da installare l'automazione da soffitto (a traino), anche se il braccio oscillante da montare sul telo della basculante è un pò antiestetico, peraltro l'automazione a traino è l'unica soluzione possibile in caso di basculante a molle.

Saluti Andrea

Inserita:

se è una basculante a contrappesi io sono sempre per il montaggio del motore sul telo e ribilanciatura dei contrappesi oltre naturalmente alle fotocellule (altezza max. 20 cm) e limitazione delle forze

ciao

Inserita:

Se non sbaglio la mia basculante è a contrappesi...

Adesso valuterò anche con il tecnico quale tipo d'automatismo installare e dopo sceglierò...

Se non ricordo male i preventivi la differenza di prezzo tra le due soluzioni s'aggira sui 100-150euro a svantaggio della soluzione montata direttamente sulla basculante, che dovrebbe difatto costare sugli 850euro IVA esclusa...

La cifra non è poi così bassa... Sto valutando anche il rapporto tra spesa e benefici....

Vedremo cosa combinerò nei prossimi giorni...

Intanto gazie...

Ciao...

:)