revo_976 Inserito: 23 aprile 2007 Segnala Inserito: 23 aprile 2007 Salve a tutti.Ho la necessità di montare una fotocellula came modello DIR su una centralina BFT.Gli unici cavi che ho adisposizione delle vecchie fotocellule BFT sono + e - e due cavi che erano collegati alla TX e alla RX che sono uno rosso e bianco.. Ho visto che sulle CAME ho 6 connettori e non so come collegarli .. Se qualcuno mi potrebbe aiutare..
mzara Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Solitamente le fotocellule tradizionali, hanno un'alimentazione 12/24 Vca/Vcc e un contatto in scambio sul ricevitore, e solitamente sono 1-2 alimentazione 3-4-5 NO-COM-NC.Dico solitamente!!!
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Inserita: 24 aprile 2007 Tutte le fotocellule per cancelli sono universali(almeno quelle che ho montato io fino ad ora)e si montano come dice Mzara.Ho guardato in catalogo la DIR ma nelle caratteristiche non da opzioni ulteriori all'alimentazione e al contatto NA-C-NC del rele'.sono + e - e due cavi che erano collegati alla TX e alla RX che sono uno rosso e bianco..Qualcosa non mi torna perche' i due fili comuni al TX e RX sono l'alimentazione + e - mentre gli altri due sono il contatto NC del rele' cha vanno in centrale.
bruno.m Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Inserita: 24 aprile 2007 le DIR sono fotocellule sincronizzate perciò hanno un ulteriore filo che serve da sincronismo tra TX e RX se hai difficoltà è consigliabile l' uso delle DOC-E (da esterno) o DOC I (da incasso) che hanno lo schema riportato da Elveziociao
Messaggi consigliati