mpxnet Inserito: 2 maggio 2007 Segnala Inserito: 2 maggio 2007 Salve a tutti,mi occorre un consiglio sull'automazione da installare sul mio cancello a battente con due ante da 1,70 mt il peso è molto leggero, frequenza di utilizzo molto bassa in media non + di 30 cicli giornalieri.Mi serve sapere se conviene elettromeccanico o oleodinamico, ed eventualmente qualche kit (marca e modello).Grazie a tutti
Michele Cirasola Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Oleodinamico Faac.CiaoMichele
robertino64 Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 concordo con idraulico, per la marca da installare .....non esiste solo la Faac che se pur ottima non è l'unica a fare automatismi di qualità.Benincà FadiniBFTCame (non idraulico)solo ottime alternative alla Faac che rimane comunque leader ma costa di più.........Ciao robertino
deabril21 Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 l'oliodinamico è sprecato...in più ricorda che vuole più manutenzione ed è più costoso...
bruno.m Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 con quelle caratteristiche anche elettromeccanico
mpxnet Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 (modificato) Grazie a tutti per le risposte.Qualcuno mi può indicare anche qualche modello da poter studiare?Saluti Modificato: 10 settembre 2007 da mpxnet
bruno.m Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 le marche ti sono state già dette sopra se vai sui rispettivi siti trovarai i vari modelli adatti per il tuo cancello
mpxnet Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Ho bisogno di una elettro serratura?
Michele Cirasola Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Con l'oleodinamico te la consiglio, comunque una volta che hai deciso il tipo e la marca dell'attuatore da utilizzare, il rivenditore autorizzato sarà lui ad indicarti le dotazioni e quello che serve con il tuo apricancello.CiaoMichele
mpxnet Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Mi hanno proposto il kit della FAAC LEADERKIT, compreso di montaggio a 1100 euro.E' un buon prezzo?Saluti
EN363 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Prova con motori NICE, sono meccanici ma hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Ospite giantecnico Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Come spesso accade la marca ed il prezzo la fanno da padrona !!Ma sollevo un interrogativo non influenzato dalla simpatia della marca.Ma quanto andate a comprare un automobile, è più importante il colore della vernice, se il colore del cruscotto è arancione o azzurro, se monta i cerchi in lega ecc. oppure il grado di sicurezza della stessa.Ho la sensazione che questo fattore non sia da sootovalutare anche in una automazione di un cancello.Scusate se l'affermazione può sembrare provocante !!Non è assolutamente bello se il cancello si ferma troppo spesso, ma è altrettanto inacettabile che possa fare male a persone.Senza penalizzare l'applicazione oliodinamica, provate a pensare di metterlo a normativa di Legge, è veramente un impresa.Che sappia io ad oggi non c'è una ditta che proponga un tipo di automazione oliodinamica che si possa certificare e rendere sicura.Ci sono ditte che propongono sistemi ibridi, li ho valutati da vicino, non rientrano nei parametri delle prove d'impatto.Consiglio dunque tante buone marche di cancelli funzionnti, poco pericolosi, e sopratuttosenza togliere niente a nessuno, una buona installazione è la regola d'arte.Ciao a tutti Giancarlo.
Messaggi consigliati