Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Scheda Bft Mizar 6 Con Bft Alpha. Non Funziona ... - Da un problema .... ad un altro!

acecco

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum per cui come prima cosa saluto tutti!

Vorrei sfruttare le vs conoscenze in materia di cancelli elettrici per illustrarvi il mio problema e chiedervi un aiuto nel risolverlo. Il mio cancello scorrevole automatizzato BFT circa una settimana fà ha iniziato a comportarsi in modo anomalo. Premesso che per circa 2 anni ha funzionato correttamente da qualche tempo succede la seguente cosa. Aperto il cancello con telecomando su scheda esterna alla MIZAR ad un certo punto il cancello si ferma, torna indietro per poi ripartire e poi fermarsi di nuovo e magari aprirsi totalmente e rimanere lì aperto senza riuscire più ad avviarlo. Qualche volta, invece, funziona perfettamente il ciclo di apertuta/chiusura. Visti i problemi ed esclusi guasti/insetti nelle fotocellule (nuove tra l'altro), alla scheda antenna esterna e controllati tutti i cablaggi ho acquistato ed installato una scheda BFT ALPHA nuova. Ora cosa succede. Se pigio il tasto sul telecomando sento uno scatto sulla scheda dovuto all'impulso che arriva dalla scheda antenna ma il cancello non si muove. Ho notato che il LED PHOT, che a riposo dovrebbe essere accesso, è, invece, spento. Da cosa può essere dovuto il malfunzionamento? Devo fare qualche settaggio particolare installata la nuova scheda? Aiutatemi :( !! Saluti e grazie in anticipo acecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Prova di nuovo facendo il ponticello all'entrata fotocellule.Se la scheda e' compatibile e i collegamenti sono fatti correttamente il motore deve andare.......

Link al commento
Condividi su altri siti