Vai al contenuto
PLC Forum

Cancelli Elettrici - programmazione telecomando

Valleggia

Messaggi consigliati

Ho un telecomando Came (grigio con doppio pulsante) e non riesco a farlo funzionare. c'è qualcuno che mi sa dire come posso ripristinarlo? Ho in casa un'altro teleconamdo che funziona.grazie.

**[at]l**.it

*********** Nota del moderatore ************

Indirizzo di email rimosso a norma di regolamento:

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Luca Bettinelli

Modificato: da Luca Bettinelli
Indirizzo di email personale
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Bruno il telecomando descritto ha sempre funzionato fino a ieri. all'improvviso pur pigiando il tasto di sx non si apre il cancello. confermo i numeri 432NA ed il colore del led: ROSSO.

il tasto di sx apre, il tasto di dx pur accendendosi non ha alcuna reazione. Ho perso le istruzioni di come si faceva per riprogrammarlo avendo un altro telecomando. Se puoi aiutarmi mi fai veramente un favore grazie Benito

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere anche le batterie scariche

comunque per programmarlo prova così:

1 - tieni premuto il tasto che vuoi programmare (sul telecomando che non funziona) fino a che il led diventa fisso

2 - accosta i telecomandi

3 - premi il tasto del telecomando funzionante che vuoi duplicare fino a che il led fisso sull' altro telecomando lampeggia

se nonfunziona così ti dò un' altra procedura

attento se la batteria è scarica il led si accende lo stesso ma la procedura non và a buon fine

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bruno confermo quello che dice benito, il 432NA ha il led rosso anche se l'alloggio è verde e comunque la procedura è la seguente:

1 - tieni premuti tutti e due i tasti contemporaneamente (del telecomando da programmare) sino a quando il led inizierà a lampeggiare velocemente;

2 - lascia i tasti e accosta un telecomando funzionante a questo punto tieni premuto il tasto del telecomando che intendi copiare;

3 - infine premi il tasto destro del telecomando non funzionante e la copia e fatta.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti