Vai al contenuto
PLC Forum

Interferenze Sul Telecomando Di Apertura Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo il vostro aiuto per un problema che mi si presenta da circa 2 mesi: ogni tanto il cancello si apre senza che io agisca sul telecomando. Penso si tratti di una interferenza esterna, ma non so che cosa fare. Potete darmi qualche suggerimento ? Grazie, Paolo

Inserita:

:D Chiama Capitan VENTOSA e ti trovera' l'interferenza :lol:

A parte gli scherzi io credo che sia un difetto di collegamenti non serrati bene poi puo' darsi che mi sbaglio.........

Inserita:

Per elettrimic.

Grazie per il suggerimento, ma penso che la causa non sia quella proposta perchè il sistema ha funzionato correttamente per un anno e solo da circa 2 mesi si presenta questo problema. Secondo alcuni vicini è un fenomeno che si verifica all'apertura di un cancello vicino (sul quale il mio telecomando non ha alcun efftìetto).

Il mio è un cancello a 2 ante azionate da un sistema BFT alimentato da pannelli solari e batterie. Il telecomando è un BFT MITO di colore grigio con 2 pulsanti.

Grazie,

Paolo

Inserita:

sulla frequenza 433 ci sono un infinità di trasmissioni, anche se in teoria ogni costruttore utilizza protocolli diversi non è impossibile che interferenze possano creare il disturbo riscontrato.

Verifica però anche che l'alimentazione si stabile e che non ci sia umidità o perdite su cavi ecc che possono crare problemi.... magari su lunghe tratte con cavi iin pozzetti

ciao

Inserita:

Fai delle prove iniziando ad escludere i selettori chiave, la ricevente del radiocomando ed eventuali aperture dai citofoni od altro che ne permetta l'apertura.

Verifica anche eventuali insetti o sporcizie varie sulla scheda ricevente, non si sa mai.