paoloscalari Inserito: 14 maggio 2007 Segnala Inserito: 14 maggio 2007 Chiedo il vostro aiuto per un problema che mi si presenta da circa 2 mesi: ogni tanto il cancello si apre senza che io agisca sul telecomando. Penso si tratti di una interferenza esterna, ma non so che cosa fare. Potete darmi qualche suggerimento ? Grazie, Paolo
elettrimic Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Inserita: 14 maggio 2007 Chiama Capitan VENTOSA e ti trovera' l'interferenza A parte gli scherzi io credo che sia un difetto di collegamenti non serrati bene poi puo' darsi che mi sbaglio.........
paoloscalari Inserita: 14 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2007 Per elettrimic.Grazie per il suggerimento, ma penso che la causa non sia quella proposta perchè il sistema ha funzionato correttamente per un anno e solo da circa 2 mesi si presenta questo problema. Secondo alcuni vicini è un fenomeno che si verifica all'apertura di un cancello vicino (sul quale il mio telecomando non ha alcun efftìetto). Il mio è un cancello a 2 ante azionate da un sistema BFT alimentato da pannelli solari e batterie. Il telecomando è un BFT MITO di colore grigio con 2 pulsanti.Grazie,Paolo
robertino64 Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Inserita: 14 maggio 2007 sulla frequenza 433 ci sono un infinità di trasmissioni, anche se in teoria ogni costruttore utilizza protocolli diversi non è impossibile che interferenze possano creare il disturbo riscontrato.Verifica però anche che l'alimentazione si stabile e che non ci sia umidità o perdite su cavi ecc che possono crare problemi.... magari su lunghe tratte con cavi iin pozzetti ciao
Ivan Botta Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Inserita: 14 maggio 2007 Fai delle prove iniziando ad escludere i selettori chiave, la ricevente del radiocomando ed eventuali aperture dai citofoni od altro che ne permetta l'apertura.Verifica anche eventuali insetti o sporcizie varie sulla scheda ricevente, non si sa mai.
Messaggi consigliati