Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Faac 840


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Ho un cancello scorrevole di un mio conoscente che utilizza un motore 840MP e la scheda e' una 844MP.... Un fulmine ha bruciato la scheda, secondo voi conviene sostituirla o cambiare tutto, vista l'eta' dell' automazione (circa 20 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mauro

Io cambierei solo la scheda 844MP con la 455D.

N.B: Questa scheda e per automazioni a battente, ma la puoi tranquillamente installare, hai una regolazione di coppia, rallentamento in apertura e chiusura, ingresso per finecorsa esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Il mio conoscente mi ha chiesto di fare questo post perche' preferirebbe installare la scheda originale, che io avrei gia' trovato... A dire la verita' e' un perito elettrotecnico iscritto all' albo e preferirebbe fare tutto da solo in modo semplice senza adattare nuove schede.... L'unico dubbio che ha e che ho anche io e' se ne vale la pena spendere una certa cifra su un' automazione di 20 anni. (bisogna dire che motore e fotocellule funzionano perfettamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, dipende dalla cifra che costa la scheda, in ogni caso se il resto funziona bene è un peccato sostituirli anche perchè se sono durati 20 anni sono materiali di qualità e sostituendoli non penso che quelli nuovi durino altri 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

La scheda costa circa 139€ di listino, gli ho promesso che avrei sentito sul forum qualche parere professionale, per valutare la spesa, ma io a questo punto sono propenso per sostituirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io a questo punto sono propenso per sostituirla...

e io al tuo poto farei la stessa identica scelta, considerata la qualità del resto dei componenti ne vale sicuramente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Pasquale Galiero

Mauro ho avuto anchio questo problema lo portata a riparare per ben due volte alla fine lo sostituita alla scheda devi aggiungere una schedina serve per il fine corsa induttivo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cambia solo la scheda l'automazione è ottima.

se hai altre perplessita mi puoi contattre al sito www.electrixservice.it

ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...