MarioS Inserito: 5 febbraio 2009 Segnala Inserito: 5 febbraio 2009 Ciao a tutti.Devo scegliere una configurazione Hardware con CPU s7 per la gestione di circa 200 Ingressi analogici 4..20 mA.Questi ingressi sono da suddividere in maniare quasi ripetitiva su 10 periferie decentrate , per un totale di circa 1000 m di distanza dalla CPU all'ultima periferia.Io avrei idividuato una configurazione del genere:- CPU 313C 2dp- ET200M - SM331 AI8x12 bitLe periferie sarebbero collegate in PROFIBUS utilizzando una velocità di trasmissione di 187,5 KBaud per raggiungere i circa 1000 m di distanza, visto che i segnali analogici sono solo da leggere ed archiviare senza particolari necessità di velocità.La mia domanda è :Qualcuno ha gia sperimentato configurazioni con rete PROFIBUS cosi lunga?? Ci sono problemi??La configurazione che ho individuato è abbastanza costosa. C'è qualche altro tipo di configurazione possibile che sia meno oneroso??Grazie in anticipo a tutti
Eddy_g Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Non ho esperienze con lunghezze così lunghe ma sò che esistono dei "ripetitori" da inserire sulla linea profibus per amplificare il segnale.
Luca Bab Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Usando i repeater SIEMENS , arrivi a quella lunghezza anche a 12Mb ne metti uno ogni 100mt , se scendi di velocita' ovviamente te ne servono meno.Nel manuale della comunicazione Siemens vedi le distanze massime alle diverse velocita' , quando superi quella distanza ( anche un po' prima ) metti un repeaterCiao
Messaggi consigliati