MarioS Inserito: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2009 Ciaoqualcuno mi sa spiegare perchè in generale si utilizzano strumenti con uscita 4-20ma e non 0-10ma.Quali sono le differenze tra i due sistemi di misura??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Current Loop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarioS Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Opps.... 0-20 ma......scusate l'errore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ma hai dato un'occhiata al Link?The "live zero" at 4 mA allows the receiving instrumentation to distinguish between a zero signal and a broken wire or a dead instrument.[1] The feature also allows low-power instruments to be directly powered from the loop, saving the cost of extra wires. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarioS Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Si grazie ho visto il link .Li dicono che serva per capire se lo strumento sta funzionando regolarmente......ma mi sembra di ricordare che ci fossero altre ragioni. Se fosse solo per quello credo che si sarebbe applicata la stessa modalità anche per le misure in tensione non dici??Comunque è solo una curiosità .Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Anche se pochissimo usati, esistono i segnali 1-5V e 2-10V.Comunque, un segnale 4-20mA permette di collegare trasduttori usando solo due fili. E' il caso di quei trasduttori (e sono la maggior parte) che richiedono pochissima energia per il loro funzionamento. Quei 4mA che devono essere sempre presenti, forniscono energia per il funzionamento del trasduttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 The feature also allows low-power instruments to be directly powered from the loop, saving the cost of extra wires.... Appunto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarioS Inserita: 6 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Grazie tutto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati