mariozan Inserito: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2007 ciao a tutti,ho un problema con un cancello elettrico scorrevole,il cancello funziona però se faccio leggere le fotocellule quando il cancello è in chiusura a volte fà l'inversione di marcia come da prassi, a volte invece si blocca e non riparte più neanche se ripremo il telecomando,ho notato che capita anche che, se ripasso la mano davanti le fotocellule il cancello riparte o a volte mi tocca sbloccare la frizione.Ora se vi può aiutare il motore dopo vari tentativi si scalda parecchio. Scusate se non sono precisissimo ma credetemi ha un funzionamento molto anomalo.Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, vi ringrazio molto ciao da MARIOZAN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_5297 Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 Salve sono Giuseppe Colantuono della ditta Elettra Automazioni da Napoli. in primo luogo mi viene da pensare che il condensatore non và bene o aldisotto della capacità che serve in media dai 12 ai 35 microfarad a secondo del motore, in secondo luogo potrebbe essere che il cancello ha un'impedimento meccanico cioè a mano và libero? poi potrebbe essere la regolazione della frizione! fammi sapere saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 secondo la mia modesta esperienza quando le fotocellule danno i numeri vanno cambiate sempre in copia.al limite provare per esclusione quella che puo' "oscillare" .un reset comunque va sempre bene cioe' togliere tensione per alcuni secondisalutiboga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariozan Inserita: 10 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 ciao, dunque la tensione ho già provato a toglierla, impedimenti meccanici non ce ne sono e il condensatore è il suo originale, in più quando lui non parte e provo ad aiutarlo manualmente non fà nessun cenno di muoversi come dovrebbe fare un motore con un condensatore mezzo andato. Fatemi sapere altre dritte ciao MARIOZAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_5297 Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 quando il condensatore e mezzo andato fà diversi difetti non parte non inverte non ha forza oppure invece di invertire in apertura continua a chiudere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lbarbati Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 Potresti però misurare tale condensatore con un capacimetro o con un tester che abbia tale funzione giusto per toglierti il dubbio e considerare altre strade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariozan Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 ciao,lo strumento per misurare i condensatori non ce l'ho purtroppo,quindi non mi rimane altro da fare che provare a sostituirlo,comunque se non è quello il problema richiederò nuovamente il vostro aiuto. GRAZIE mille a tutti quanti e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektronic. Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 ciao se hai una scheda radio di ricambio provaci e fammi sapere (problema capitato a me piu' volte).cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 Se il problema si evidenzia solo con l'uso delle fotocellule, controlla il corretto funzionamento delle stesse, controlla che i morsetti siano ben stretti (delle foto ovviamente) se tutto è in ordine, temo sia la logica. se la scheda è un po datata, non è in smd e puoi tentarne la riparazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektronic. Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 dimenticavo....come prima cosa bypassa le fotocellule , e controlla la regolazione della forza del motore se non sbaglio ne ha 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati