Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico Came

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,ho un problema con un cancello elettrico scorrevole,il cancello funziona però se faccio leggere le fotocellule quando il cancello è in chiusura a volte fà l'inversione di marcia come da prassi, a volte invece si blocca e non riparte più neanche se ripremo il telecomando,ho notato che capita anche che, se ripasso la mano davanti le fotocellule il cancello riparte o a volte mi tocca sbloccare la frizione.Ora se vi può aiutare :rolleyes: il motore dopo vari tentativi si scalda parecchio. Scusate se non sono precisissimo ma credetemi ha un funzionamento molto anomalo.Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, vi ringrazio molto ;) ciao da MARIOZAN.

Inserita:

Salve sono Giuseppe Colantuono della ditta Elettra Automazioni da Napoli. in primo luogo mi viene da pensare che il condensatore non và bene o aldisotto della capacità che serve in media dai 12 ai 35 microfarad a secondo del motore, in secondo luogo potrebbe essere che il cancello ha un'impedimento meccanico cioè a mano và libero? poi potrebbe essere la regolazione della frizione! fammi sapere saluti!

Inserita:

secondo la mia modesta esperienza quando le fotocellule danno i numeri vanno cambiate sempre in copia.

al limite provare per esclusione quella che puo' "oscillare" .

un reset comunque va sempre bene cioe' togliere tensione per alcuni secondi

saluti

boga

Inserita:

ciao, dunque la tensione ho già provato a toglierla, impedimenti meccanici non ce ne sono e il condensatore è il suo originale, in più quando lui non parte e provo ad aiutarlo manualmente non fà nessun cenno di muoversi come dovrebbe fare un motore con un condensatore mezzo andato. Fatemi sapere altre dritte ciao MARIOZAN

Inserita:

quando il condensatore e mezzo andato fà diversi difetti non parte non inverte non ha forza oppure invece di invertire in apertura continua a chiudere

Inserita:

Potresti però misurare tale condensatore con un capacimetro o con un tester che abbia tale funzione giusto per toglierti il dubbio e considerare altre strade.

Inserita:

ciao,lo strumento per misurare i condensatori non ce l'ho purtroppo,quindi non mi rimane altro da fare che provare a sostituirlo,comunque se non è quello il problema richiederò nuovamente il vostro aiuto. GRAZIE mille a tutti quanti e a presto :lol::lol::lol:

Inserita:

ciao

se hai una scheda radio di ricambio provaci e fammi sapere (problema capitato a me piu' volte).

cordiali saluti

Inserita:

Se il problema si evidenzia solo con l'uso delle fotocellule, controlla il corretto funzionamento delle stesse, controlla che i morsetti siano ben stretti (delle foto ovviamente) ;) se tutto è in ordine, temo sia la logica. se la scheda è un po datata, non è in smd e puoi tentarne la riparazione. ciao

Inserita:

dimenticavo....come prima cosa bypassa le fotocellule , e controlla la regolazione della forza del motore se non sbaglio ne ha 4.