Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio Da S7 200 A S7 300

xiuxiueig

Messaggi consigliati

Il programmatore che mi ha fatto il programma per S7 200 mi ha detto che se cambio il plc e metto un s7300 bisogna riscrivere tutto e ci sono costi elevati.

é possibile che un cambio da S7 200 a 300 comporti un ariscrittura totale??

aspetto qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

xiuxiueig,

Purtroppo si. Che Io sappia, non ci sarebbe un convertitore del codice in automatico <_<

Ma scusa, perche dovresti cambiare CPU. Quale sarebbe la ragione?

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

..che sia da riscrivere tutto è una certezza ..in quanto al costo ...la conversione è abbastanza banale e può essere fatta agevolmente senza neanche sapere il funzionamento generale del programma

..chiaramente per sicurezza andrà ricollaudato il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

...la conversione è abbastanza banale e può essere fatta agevolmente senza neanche sapere il funzionamento generale del programma

Io non lo darei per scontato.

Se si tratta di un programma semplice, con solo logica booleana e pochi calcoli, allora la conversione risulta abbastanza semplice.

Se invece cominci ad usare interrupt, puntatori, porta seriale, contatore veloce e molte altre cose, non basta una "traduzione", ma serve una riscrittura vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

..non so se sipuò fare ..ma quasi quasi mi vien voglia di aiutarti ..se non hai urgenze particolari .....valuta tu ..se si può metterci in contatto ti do un mio indirizzo di posta e mi invii file S7200 ..poi ti do risposta su cosa posso fare e come ....

è scorretto il tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti