mausto Inserito: 24 ottobre 2007 Segnala Inserito: 24 ottobre 2007 Scusate ragazzi, ho installato una ZL180 per l'automazione di due cancelli a battente, con due coppie di fotocellule.Quando mando la corrente all'impianto, si accendono dei led che mi indicano malfunzionamenti delle fotocellule.Ora io veramenete, non ho fatto niente di particolare per allineare le fotocellule.Cosa dovrò fare?Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Del_User_5297 Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 passa la mano d'avanti alla fotocellula ricevente cioè quella a 4 fili e vedi se senti i relè che scattano
mausto Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 (modificato) Ciao peppecol , vediamo se riesci ad aiutarmi.io ho passato la mano e si sentono i relè che scattano in entrambe le coppie, questo significa che i collegamenti sono giusti ?e allora cosa può essere?PS: conosci la ZL 180?A PRESTO GRAZIE. Modificato: 25 ottobre 2007 da mausto
WebRunner Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Ciao mausto,molto probabilmente hai collegato le cellule come NC ad un contatto NA o viceversa...Hai lo schema di questa automazione ( e delle cellule)? I contatti delle cellule (riceventi, quelle a quattro fili) come li hai collegati, in parallelo e poi ad un'unico ingresso della centrale, oppure la centrale ha due ingressi separati per le cellule interne e esterne?Oltretutto, se provi ad escluderle, l'automazione funziona regolarmente?Come prima prova fai che metti un ostacolo davanti alle fotocellule, e poi dai corrente alla centrale..se così funziona regolarmente significa che hai collegato le cellule all'incontrario (NA invece di NC o viceversa)..Facci sapere
mausto Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Grazie Giuseppe dei tuoi suggerimenti, appena possibile ti faccio sapere.Ma mi è sorto un dubbio: è possibile che invertendo i coperchi delle fotocellule, si blocchi tutto?Ho notato che i vetrini infrarossi delle riceventi non sono uguali a quelli delle trasmittenti.Fammi sapereGrazie
Messaggi consigliati