Vai al contenuto
PLC Forum


Motori Faac Oleodinamici - problemi a bassa temeratura


Giuseppe965

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

lunedì scorso ho portato presso l'assistenza faac i miei due motori faac a revisonare per broblemi sia in apertura che in chiusura, in sostanza a temperatura bassa, sotto i 15°, i due motori vanno pianissimo.

Mercoledì li ho ritirati, spesa complessiva 230,00 e montati ma purtroppo non è cambiato nulla. :angry::angry:

Ho telefonato al centro assistenza dove ho portato i motori è mi è stato detto di provare a cambiare i due condensatori.

Domanda, è una procedura corretta?

PS: i motori faac sono del 2002.

grazie anticipatamente a chi mi può rispondere :rolleyes:

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sono Giuseppe Colantuono della ditta Elettra Automazioni Faac di Napoli, allora i motori oleodinamici Faac possono lavorare con temperatura esterna da + 55° a - 40° credo che dovresti allentare un pò le valvole di regolazione spinta apertura e chiusura! fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve non conosco i motori faac,

di solito però i motori oleodinamici oltre le valvole di regolazione spinta, hanno anche una vite di sfiato per l'olio.

Spesso quando tornano dall'assistenza questa è chiusa (per evitare fuoriuscite di olio), andrebbe allentata in alcuni casi tolta dipende dal modello

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori, se la centralina si trova all'esterno, potrebbero essere i responsabili del difetto descritto, in quanto con il calare della temperatura perdono di capacità. Io li avrei sostituiti prima di portare in assistenza i cilindri oleodinamici, specialmente se questi lavorano molte volte al giorno.Ci sono due regolazioni,di norma una verde ed una rossa, che servono per limitare la forza del cilindro, non la velocità che è data da una pompa elettrica che con l'effettiva perdita di capacità dei condensatori potrebbe calare dei velocità o addirittura fermarsi.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...