Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante Kiaro Came - Lampeggiante Kiaro CAME

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che sono un neofita, fai da te!!

ho un cancello scorrevole con una motorizzazione CAME serie Bx ed installato il relativo lampeggiante Kiaro.

Spiego il problema:

dato che, oltre ad aver posizionato il pulsante di apertura cancello a vista dello stesso, ho un altro pulsante apertura (da citofono) in cucina, ed il cancello non è a vista. Pertanto che tragedia!!!, ogni volta chiedere conferma da citofono se avviene l'apertura del cancello.

Potrei ovviare al problema inserendo nel citofono una lampadina/led che mi avverte dell'apertura tramite lampeggio o magari che il cancello è aperto tramite accenzione del dispositivo (led/lampadina)??

Qualcuno pùò aiutarmi a risolvere la questione???, magari indicandomi gli elementi di cui avrei bisogno (con le caratteristiche tecniche) e dove poterli reperire??

Grazie dell'attenzione ;):rolleyes::o

Inserita:

metti una coppia di contatti magnetici tipo antifurto, nel passaggio appena si apre chiudono un contatto e ti fà suonare brevemente il citofono

Inserita:

Ottima idea !!! :lol::) , ma <_< dove dovrei posizionarli nel passaggio?? (uno sul palo in cui chiude il battente e l'altro nel cancello?) Grazie!

Inserita:

Oppure potresti collegare il led con i morsetti del motore, in modo tale che ogni volta che gira accende anche il led. Al led dovrai mettere una resistenza appropriata alla tensione del motore. Ciao

Inserita:

l'automazione BX ha già questa predisposizione sui morsetti della scheda che gli viene montata

di serie probabilmente c'è una ZA2 o ZA3 i morsetti sono 10 5 % LAMPADA SPIA CANCELLO APERTO 24 V 3W max

se c'è invece una scheda ZBX 6 i morsetti sono 11 e FC stessa definizione sul manuale, stessa tensione e potenza disponibile

Inserita:
:lol: GRAZIE A T U T T I PER LA DRITTA CHE MI E' STATA ESAUSTIVAMENTE FORNITA!!! :lol::rolleyes:
Inserita:

GRAZIE A T U T T I PER LA DRITTA CHE MI E' STATA ESAUSTIVAMENTE FORNITA!!!

;)