talezio Inserito: 6 novembre 2007 Segnala Inserito: 6 novembre 2007 Salve a tutti, premetto che sono un neofita, fai da te!!ho un cancello scorrevole con una motorizzazione CAME serie Bx ed installato il relativo lampeggiante Kiaro.Spiego il problema:dato che, oltre ad aver posizionato il pulsante di apertura cancello a vista dello stesso, ho un altro pulsante apertura (da citofono) in cucina, ed il cancello non è a vista. Pertanto che tragedia!!!, ogni volta chiedere conferma da citofono se avviene l'apertura del cancello.Potrei ovviare al problema inserendo nel citofono una lampadina/led che mi avverte dell'apertura tramite lampeggio o magari che il cancello è aperto tramite accenzione del dispositivo (led/lampadina)??Qualcuno pùò aiutarmi a risolvere la questione???, magari indicandomi gli elementi di cui avrei bisogno (con le caratteristiche tecniche) e dove poterli reperire?? Grazie dell'attenzione
Del_User_5297 Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 metti una coppia di contatti magnetici tipo antifurto, nel passaggio appena si apre chiudono un contatto e ti fà suonare brevemente il citofono
talezio Inserita: 7 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Ottima idea !!! , ma dove dovrei posizionarli nel passaggio?? (uno sul palo in cui chiude il battente e l'altro nel cancello?) Grazie!
birtwatch Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Oppure potresti collegare il led con i morsetti del motore, in modo tale che ogni volta che gira accende anche il led. Al led dovrai mettere una resistenza appropriata alla tensione del motore. Ciao