Vai al contenuto
PLC Forum

Came Za2 Centralina Cancello Elettrico - tempi di chiusura

Messaggi consigliati

Inserito:

chiedo aiuto ho un cancello di questo tipo e ora che comincia a far freddo il più delle volte non riesce a chiudere e rimane circa 10/20 cm aperto , qualcuno ha un manuale e sà dirmi su come regolare i potenziometri dei tempi di chiusura ??

grazie

Inserita:

Se vuoi regolare il tempo lavoro in chiusura, è il trimmer in centro + senso orario, se invece si ferma quando c'è vento, devi dare forza attraverso il trasformatore che ha dei ponticelli da spostare da 1 a 4 oppure una rotella da selezionare da 1 a5 alza di uno poi vedi tu ciao.

Inserita:

;)

....ora che comincia a far freddo....

provato ad ingrassare i cuscinetti?

Inserita:

In effetti il problema potrebbe essere l'olio che essendo più denso impiega più tempo a far aprire e chiudere il cancello.

Inserita:

;)

trovato anche questo.

L'utilizzo della funzione cerca può dare spesso informazioni preziose.

• 2 weeks later...
Inserita:

a me è successa una cosa simile l'anno scorso, il cancello non si chiudeva ( è la versione con i motori interrati), e rimanava aperto 10, 20 cm, all'inizio ho aumentato il tempo di chisura, ma poi dopo qualche mese, il problema si è ripresentato, allora ho smontato il motore dell'anta che rimaneva aperta e mi sono accorto che il cuscinetto era quasi grippato, l'ho cambiato e tutto funziona come prima.