Riripiero Inserito: 18 novembre 2007 Segnala Inserito: 18 novembre 2007 Ho un apricancello Fadini che è comandato da una scheda elettronica ELPRO 9 che da alcuni mesi presenta il difetto di risentire dell'influenza del segnale di comando del relè di accensione della illuminziione del giardino. Poichè l'accensione di tali luci è attuabile da uno dei canali del radiocomando del cancello, quando si preme il pulsante sia del telecomando che di un qualsiasi pulsante di comando a parete, in maniera casuale, si mette in funzione anche l'apricancello. lo schema potrebbe essermi utile per verificare alcuni componenti di un eventuale "filtro" dei comandi del microprocessore Fadini, comunque se qualcuno di Voi mi sa dare ulteriori informazioni o consigli sono ben contento di acettarli.
Del_User_5297 Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 potrebbe essere che la linea che alimenta il cancello ne risente di quell'attimo di spunto di assorbimento
Riripiero Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Ti ringrazio di avermi risposto. Effettivamente potremmo essere in presenza di una interferenza di tipo elettromagnetico in quanto i conduttori del comando del relè luci girdino, sono alloggiati in un corrugato accostato allo stesso che contiene i conduttori di comando dalla pulsantiera dell'apricancello, ma per circa 10 anni tutto ha funzionato perfettamente. Penso quindi, che soltanto recentemente si sia modificato qualcosa nella elettronica dell'apricancello.Ciao
marco1998 Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 hai provato ad inserire una rete spegniarco sui contatti del relais di comando delle luci?esistono in commercio già pronte resisteza 100ohm in serie al condensatore classe y o x 100 microfarad 250 vmolte volte risolvono. io ho risolto diversi casiciaomarco
profelettrici Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 marco 1998, forse volevi dire 100 nanofarad oppure 0, 1 microfarad ?ciao
marco1998 Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 hai perfettamente ragione scusate la mia imperfezioneciao marco
Messaggi consigliati