stevegil Inserito: 24 novembre 2007 Segnala Inserito: 24 novembre 2007 Salve a tuti! Io ho un vecchio cancello Automatico della Fadini, e da alcuni giorni (ossia dopo aver pulito il relè di Apertura della scheda) i Telecomandi non Funzionano più, se non andando a pochi cm dal modulo del ricevitore ho paura di aver collegato male il cavo del'antenna........................ ma facendo svariate prove di collegamenti non ottengo nessuna miglioria!cosa altro può esere?p.s. non sono un esperto........ ma esattamente l'oposto! Grazie
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 Se il rele' lo hai dovuto dissaldare vedi che una goccia di stagno non sia finita tra le piste.Se hai forzato potresti aver interrotto una pista.Controlla con un tester la continuita' del lato caldo dell''antenna fino alla ricevente.Accertati che comunque non vi sia un corto nei due morsetti d'entrata dell'antenna.p.s. non sono un esperto........ ma esattamente l'oposto!Questo non si era capito........ Ciao.
Del_User_5297 Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 prova a cambiare telecomando o mettere un filo di 30 cm sul polo caldo
stevegil Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2007 purtroppo il tester non fa parte della mia atrezatura.................... comunque nessuna saldatura fuori posto!ho notato che invertendo la calza del cavo dell'antenna con il filo centrale o adirittura lasciando la calza scollegata il tutto funziona allo stesso modo (ssia il telecomando a pochi cm dal ricevitore)sembra quasi che l'antenna non funzioni proprio! p.s. anche io sono di Pr (collecchio per la precisione potresti arrivare qui con il yester!