stevegil Inserito: 24 novembre 2007 Segnala Inserito: 24 novembre 2007 Salve a tuti! Io ho un vecchio cancello Automatico della Fadini, e da alcuni giorni (ossia dopo aver pulito il relè di Apertura della scheda) i Telecomandi non Funzionano più, se non andando a pochi cm dal modulo del ricevitore ho paura di aver collegato male il cavo del'antenna........................ ma facendo svariate prove di collegamenti non ottengo nessuna miglioria!cosa altro può esere?p.s. non sono un esperto........ ma esattamente l'oposto! Grazie
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 Se il rele' lo hai dovuto dissaldare vedi che una goccia di stagno non sia finita tra le piste.Se hai forzato potresti aver interrotto una pista.Controlla con un tester la continuita' del lato caldo dell''antenna fino alla ricevente.Accertati che comunque non vi sia un corto nei due morsetti d'entrata dell'antenna.p.s. non sono un esperto........ ma esattamente l'oposto!Questo non si era capito........ Ciao.
Del_User_5297 Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 prova a cambiare telecomando o mettere un filo di 30 cm sul polo caldo
stevegil Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2007 purtroppo il tester non fa parte della mia atrezatura.................... comunque nessuna saldatura fuori posto!ho notato che invertendo la calza del cavo dell'antenna con il filo centrale o adirittura lasciando la calza scollegata il tutto funziona allo stesso modo (ssia il telecomando a pochi cm dal ricevitore)sembra quasi che l'antenna non funzioni proprio! p.s. anche io sono di Pr (collecchio per la precisione potresti arrivare qui con il yester!
Elvezio Franco Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Se visivamente non ci si rende conto del problema serve quantomenno qualche misura per avere almeno qualche certezza.potresti arrivare qui con il yester!Quello strumento non lo conosco ma ne ho di molto efficenti........ .....e non sarebbe un grosso problema arrivare fin li'.
stevegil Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2007 Siamo Tornati allo stato iniziale!il cancello si chiude e basta!la scheda non da il consenso di apertura........e naturalmente persiste il problema telecomando........ Elvezio .... Co faghià? (only for Parmigiani)
Elvezio Franco Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 Co faghià?.....non sono parmigiano doc ma capisco il dialetto e per quel che so' l'accento andrebbe sulla prima a e non sull'ultima..... Il tuo problema e' sempre meno chiaro:il cancello si chiude e basta!...ma dopo l'operazione che hai fatto il cancello si apriva?...anche andando vicino col tlc? ..oppure no?Dovresti avere un pulsante per l'apertura con chiave.Prova l'apertura da li'.....se non l'hai nella morsettiera devi avere un ingresso per selettore (sel) che ha contatto N.A.....prova a fare un ponte li'Puoi mettere il disegno della morsettiera oppure una foto della centralina vista da vicino?
stevegil Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2007 si il cancello funzionava perfettamente! ( a parte la vicinanza del telecomando)ma dopo poche ore tutto è tornato come prima ossia:il cancello elettricamente si apre solo facendo Svariati tentativi con la chiave inserita nell'interuttore/selettore (apri-chiudi)premendo invece il pulsante sul citofono o azionando il telecomando da pochi cm di distanza dalla scheda, si accende il lampeggiante ma la scheda non da il consenso di apertura al motore.mentre se apro il cancello a mezzo del selettore a chiave o a spinta forzata, poi si richiude regolarmente!Grazie per la pazienza Elvezio!
Elvezio Franco Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 si il cancello funzionava perfettamente!Mi dici perche' avevi pulito il rele'?Non sappiamo se e' un battente oppure scorrevole.P.S. Hai letto l'MP che ti ho mandato?
stevegil Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 il cancello è a Battente (singolo)il relè (come già spiegato nel PM letto solo oggi) l'ho pulito perche era quello di aperturama non ho fatto nessuna saldatura (ho solo tolto il cappuccio e pulito i contatti)l'unica saldatura che ho Ripassato (dopo aver tolto alimentazione alla scheda) è un consensatoresubito dopo questi interventi il cancello (senza telecomando... se non vicinissimo) funzionava perfettamente!dopo poche ore tutto è tornato come prima ecco alcune foto:SCHEDA TELECOMANDISCHEDA CANCELLOP.S. perchè non riesco a citare i msg precedenti?
Elvezio Franco Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 P.S. perchè non riesco a citare i msg precedenti?Quando apri il messaggio di risposta clicchi sulla nuvoletta(inserisce tag di citazione)e vedrai comparire due quote in parentesi quadra.......Qui sopra non comparira' nulla perche' nulla ho inserito fra i due tag.Tra questi due tag inserisci il testo che hai precedentemente copiato selezionandolo......e lo incolli li'.Puoi fare qualche prova senza inserire il messaggio usando l'anteprima messaggio.
Riripiero Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 Vedo che la scheda del radiocomando ha due canali, come sono utilizzati? Ovvero il comando di apertura e chiusura del cancello è eseguito sequenzialmente da un solo tasto del telecomando oppure con un tasto apri e con l'altro chiudi ? Se vale la seconda ipotesi, intanto controlla il funzionamento del relè di apertura collocato nella scheda radiocomando e fai sapere.ciao
stevegil Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Vedo che la scheda del radiocomando ha due canali, come sono utilizzati? Ovvero il comando di apertura e chiusura del cancello è eseguito sequenzialmente da un solo tasto del telecomando oppure con un tasto apri e con l'altro chiudi ? Se vale la seconda ipotesi, intanto controlla il funzionamento del relè di apertura collocato nella scheda radiocomando e fai sapere.ciaono il secondo canale è per il faro! comunque mi sono arreso........ Lunedì viene il tecnico Grazie..... poi vi racconto .....ma ho come il presentimento che mi cambierà la scheda......... vero Elvezio?
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 .ma ho come il presentimento che mi cambierà la scheda......... vero Elvezio?Ti auguro il male minore naturalmente.Ovviamente siamo curiosi di sapre come andra' a finire...spero tu sia presente all'operazione,giusto per curiosita'.
stevegil Inserita: 7 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 il Tecnico è venuto ed ha risolto in questo modo:il comando del cancello è stato spostato sull'azionamento non utilizzato, in quanto il tecnico mi ha spiegato che la scheda era predisposta per un doppia anta, e siccome il mio è un singolo battente ha utilizzato quello libero! mentre per quanto riguarda la scheda ricevente sembrava fosse da cambiare, ma prima che tornasse il tecnico con la scheda ed i telecomandi nuovi (in quanto i vecchi per motivi di frequenza non più consentita non erano riutilizzabili), mi sono accorto che aveva un transistor saldato male l'ho quindi informato ed il giorno dopo e ternato ha sistemato la saldatura e tutto è andato a posto! Costo totale dell'operazione 60€credo sia stato molto onesto! Grazie a Tutti
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 mi sono accorto che aveva un transistor saldato maleQuesta e' un'operazione che potevi avere accertato anche prima..... credo sia stato molto onesto!Si e grazie di aver postato la conclusione della tua esperienza......
stevegil Inserita: 14 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2007 purtroppo....... anche io sono moderatore in un Forum.......... so che una delle cose che fa più incazzare è il niubbio che arriva chiede a vanvera...... e risolve senza dare nessun feedback!quindi era il minimo che potessi fare!e comunque Grazie a Voi!
gianleo Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Mi inserisco anch'io in qs messaggio avendo + o - lo stesso problema che mi fà smattire, è da qualche giorno che ci traffico attorno nel freddo.Telefonando all'assistenza mi hanno proposto la sostituzione delle schede, che sono 2 antenna e modulo. Oltre 200€.Il difetto si presenta così, prima si bloccava in chiusura in qualsiasi punto dello scorrimento, dopo i miei interventi, ora parte solo insistendo con il telecomando (ne ho provati diversi) e molto vicini all'antenna.Con la serratura non funziona, pur avendo sostituito i 2 switch.Non ho capito perchè all'antenna c'è stagnato solo il filo centrale e non la calza, mentre al modulo sono collegati ambedue.Ho individuato i colori dei fili che partono dagli switch della serratura e provo a fare un ponte c/o il modulo per vedere se da lì parte.Ho sostituito come ho detto i relais del modulo princ. perchè sfiammati, rifatto qualche altra saldatura ma rien a faire.Io non dico " co faghia" ma Co hoi da fèr?
Elvezio Franco Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Io non dico " co faghia" ma Co hoi da fèr?La prima cosa sarebbe di aprire una nuova discussione visto che queste e' finita ed e relativa ad un'altro cancello.Metti nel titolo marca e modello e inoltre dovresti anche dire se,dopo che hai fatto ilk ponete allo switch poi si e' aperto o hai sentito i rumori del rele.
Messaggi consigliati