KICCO Inserito: 28 novembre 2007 Segnala Inserito: 28 novembre 2007 Salve a tutti,ho acquistato un immobile dove è installato un apricancello un pò vecchiotto, ma funzionante.Il modello è della Came Mod. BY di circa 10-15 anni fà, o dei telecomandi originali came, ma per aprirlo devo andare a 2 - 3 metri al massimo. Penso che si tratti di un proplema della frequenza. Come posso fare per sapere quale frequenza devono avere i telecomandi?Grazie mille!!!!
Elvezio Franco Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Il problema di portata va preso in considerazione dopo aver sostituito le batterie.Premesso cio' la frequenza di trasmissione dei telecomandi e' di 433Mhz.Nel tuo caso potrebbe anche trattarsi di una vecchia frequenza usata ma ora non piu' ammessa che era di 330Mhz.Se i telecomandi sono originali e funzionano fino a tre metri vuol dire che lavorano sulla stessa frequenza dei ricevitori quindi il problema puo' solo essere dato da un deperimento delle tolleranze del circuito ricevitore.Se hai un compensatore nel circuito radio puoi tentare una prova nella sua taratura ovviamente spostandoti di pochissimo in piu' o in meno(millimetro) rispetto la posizione attuale.
kry77 Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 Cntrolla anche che sia collegato il cavo dell'antenna del ricevitore.ciao
Ospite UA7812 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Potrebbe essere guasto il primo stadio del ricevitore facendolo diventare "sordo". O ripari il ricevitore o locambi.Potrebbe essere un accoppiamento sbagliato dell'antenna; prova a scollegare la calza del cavo coassiale lasciando collegato solo il centrale, controllando che non sia in corto circuito con la calza.
Ospite giantecnico Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 Se dovessi mettere le mani sul compensatore usa un cacciavite non di metallo, ottone o plastica !!Tutti gli altri consigli, ottimi.Si parte sempre dalla banale sostituzione delle batteria di un telecomando MAX 2.Ciao Giancarlo.
Messaggi consigliati