morgancla Inserito: 7 dicembre 2007 Segnala Inserito: 7 dicembre 2007 salve a tutti, per cortesia vorrei sapere se qualcuno di voi a avuto dei problemi con scheda ditec, montata sui motore a traino per basculante "globe do it 900n" con adattatore ad archetto. alcune volte dopo l'impulso di apertura l'automatismo si ferma a metà corsa. anche provando ad alzare la forza sulla scheda, con rischio di piegare la basculante e il rischio per le persone, il problema è uguale. il motore è dotato di encoder.ringrazio.
Hellis Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 Ma è un fermo di tipo meccanico (il motore sforza quindi si blocca) o gli arriva un'impulso per fermarsi?Nel primo caso:Sganciato il cursore di traino dalla bascula e sganciandolo dalla catena/cinghia, scorre bene?I rullini che agiscono sull'archetto, come sono? se sono di teflon (eventualmente anche rinforzati con un tubetto di acciaio), ma come perno utilizzano un bullone fai attenzione perchè la filettatura riesce a incidere il rullino e poi questo sotto sforzo si pianta. Il problema lo risolvi sostituendo le viti completamente filettate con viti parzialmente filettate.A me è capitato e non pensavo fosse una cosa così gnocca: per fare una prova ho spruzzato un pò di lubrificante siliconico nel rullino ed in effetti aveva ripreso a scorrere e non si piantava.Nel secondo caso:Hai cablato correttamente il cavo dell'antenna e l'antenna stessa?Ti dico questo perchè su una basculante simile che si comportava in modo strano, è bastato aggiungere un pezzettino di cavo di 20 cm nell'ingresso dell'antenna (che non avevano cablato) per risolvere ogni problema.
morgancla Inserita: 8 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 (modificato) grazie per la risposta, ma questo problema mi è capitato solo ultimamente con automazioni globe con encoder. comunque non ci sono attriti meccanici da compromettere ogni tanto il blocco della basculante a metà corsa solo in apertura. l'antenna è collegata col proprio filo in dotazione. Modificato: 8 dicembre 2007 da morgancla
Messaggi consigliati