anna83 Inserito: 7 dicembre 2007 Segnala Inserito: 7 dicembre 2007 Salve a tutti,dovrei imparare ad usare il RobotStudio 3.1, il programma dell'ABB usato per la programmazione off-line , ma dal momento che non ho mai messo mano a questo tipo di cose, non saprei proprio da dove partire! innanzitutto penso che mi servirebbe un manuale di questo programma, per capirne il funzionamento...non è che qualcuno sa indirizzarmi su come procedere o quanto meno sa suggerirmi un manuale? spero possiate aiutarmi, perchè sono proprio nei pasticci!Grazie mille!!!
anna83 Inserita: 7 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 Dal sito dell'ABB non sono riuscita a trovare alcun manuale se non qualche esempio di utilizzo!a me serve proprio una guida completa del programma...inoltre avrei anche un'altro problema purtroppo, a cui non so trovare spiegazione!Sul mio pc il RobotStudio 3.1 non funziona correttamente, nel senso che l'ho provato su un altro pc e funziona, mentre sul mio ogni volta mi va in crash o quando avvio il virtual controller mi dice "impossibile avviare virtual controller...ecc".Eppure ho un windows xp, un amd sempron 2.8GB, 1GB di ram, una buona scheda video....insomma, sembrerebbe tutto in regola, ma perchè mi crea tutti questi problemi con questo programma? Grazie.
Messaggi consigliati