imbiffia Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2007 Il cancello in questione presenta questo difetto:Durante l'apertura o la chiusura attraversando le fotocellule,il cancello si ferma e rimane bloccato in quella posizione.Alcune volte riparte dopo 10 minuti,altre volte anche di più,o addirittura devo chiuderlo a mano.Lo stesso difetto si presenta anche una volta completata l'apertura.Ho sostituito tutta l'elettronica,ho tolto la fotocellula per ripassare le saldature(pensando fosse un problema di contatti)e ho rifatto tutte le connessioni per risolvere problemi di ossidazione.Il problema si ripresenta...ma ho notato una cosa,durante IL BLOCCO passando una mano tra le fotocellule non si sentono i relè scattare poi dando una bella botta sul trave dove è montata la fotocellula TX il tutto riparte a funzionare e ripassando le mani tra le fotocellule il cancello si ferma(funzionamento corretto) e riparte dopo qualche secondo.Perchè la fotocellula funziona se le do delle botte? E' da cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Per prima cosa controlla l'allineamento tra la trasmittente e la ricevente della coppia di fotocellule. Se l'allineamento è corretto ed il difetto continua a manifestarsi ti conviene sostituirle.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Qual'è il modo più semplice il modo più semplice per allinearle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Ciao, se l'impianto non è tanto vecchio, le fotocellule potrebbero essere autoallineate, al contrario, dovresti trovare o il test point nell'RX oppure lavorare con il led Cercando di trovare il punto centrale a led spento sia in verticale che orizzontale. Sempre che ci siano delle regolazioni meccaniche.Comunque, se dando un colpo sulla colonnina, riprende a funzionare, controlla bene le saldature (anche il cavo) dell'elemento fissato in quella colonna. di solito sono le saldature dei morsetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Le saldature già le ho ripassate tutte.Ho perfino tagliato i cavi che vanno ai morsetti spellati di nuovo e ricollegati e spruzzato diossidante sui morsetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Quindi non hai ancora risolto?Se hai due coppie di FC puoi invertire i due TX in modo da stabilire se e' il TX altrimenti hai un problema col cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_5297 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 non perdere tempo cambia la coppia di fotocellule in questione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Sostituito le fotocellule...tutto a posto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Sostituito le fotocellule...tutto a posto....L'importante e' risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati