_AnDrEa_83 Inserito: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2009 ciao a tutti..so che probabilemente e' una domanda stupida... e mi scuso...sto cercando di comprendere il programma scritto dal nostro ex programmatore per la movimentazione di un macchinario...il plc in questione e' il S7-313proprio la prima riga non capisco...UN A0.1CC "MANUALE"io mi sto leggendo i pdf allegati al Simatic s7 e se non ho capito male gli indirizzi marcati con A sono le uscite...solo che da quanto ho capito le uscite del 313 sono nell'intervallo A124-A125 A752-A755 e A768-A783 Ma allora che e' A0.1??? di solito mi occupo di programmazione di microcontrollori ( in assembler ) e devo dire che li trovo piu facili comunque devo sistemare questo plc niente di complicato... da una formula ottengo un angolo e il motore deve portare la piattaforma su quell'inclinazione....se mi potreste aiutare ..magari indicandomi qualche manuale...grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 Può essere che siano installate delle schede di espansione a cui è assegnato l'indirizzo 0, oppure sono state reindirizzate le uscite integrate della cpu. Devi verificarlo nella configurazione HW del progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_AnDrEa_83 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 ciao, la conf HW l'ho controllata... e' da li che o preso i valori degli indirizzi che avevo riportato... oltra al s7-313c c'e' una scheda per l'encoder ma l'indirizzamento e' A256 E256-271A0 proprio non capisco cosa sia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticodue Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 ..controlla con riferimenti incrociati se la A0.1 viene associata a altro ..ovvero se da qualche altra parte viene settata/resettata o altro altrimenti ..o non serve a niente o ti sfugge qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 CiaoSe non e mai usata vuol dire che il richiamo al blocco "manuale" è sempre attivo.A0.1 potrebbe essere usato come bit sempre off. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati