Vai al contenuto
PLC Forum

Programma Step7 - Domanda Stupida Da Niubbo

_AnDrEa_83

Messaggi consigliati

ciao a tutti..so che probabilemente e' una domanda stupida... e mi scuso...

sto cercando di comprendere il programma scritto dal nostro ex programmatore per la movimentazione di un macchinario...

il plc in questione e' il S7-313

proprio la prima riga non capisco...

UN A0.1

CC "MANUALE"

io mi sto leggendo i pdf allegati al Simatic s7 e se non ho capito male gli indirizzi marcati con A sono le uscite...

solo che da quanto ho capito le uscite del 313 sono nell'intervallo A124-A125 A752-A755 e A768-A783

Ma allora che e' A0.1???

di solito mi occupo di programmazione di microcontrollori ( in assembler :D ) e devo dire che li trovo piu facili :unsure:

comunque devo sistemare questo plc :D niente di complicato... da una formula ottengo un angolo e il motore deve portare la piattaforma su quell'inclinazione....

se mi potreste aiutare ..magari indicandomi qualche manuale...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che siano installate delle schede di espansione a cui è assegnato l'indirizzo 0, oppure sono state reindirizzate le uscite integrate della cpu. Devi verificarlo nella configurazione HW del progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la conf HW l'ho controllata... e' da li che o preso i valori degli indirizzi che avevo riportato... oltra al s7-313c c'e' una scheda per l'encoder ma l'indirizzamento e' A256 E256-271

A0 proprio non capisco cosa sia....

Link al commento
Condividi su altri siti

..controlla con riferimenti incrociati se la A0.1 viene associata a altro ..ovvero se da qualche altra parte viene settata/resettata o altro altrimenti ..o non serve a niente o ti sfugge qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti