pinna74 Inserito: 17 dicembre 2007 Segnala Inserito: 17 dicembre 2007 Salve a tutti,chiedo aiuto in quanto non so più cosa fare.Ho un cancello CAME modello BY di 10-15 anni fa che non si apre più con il telecomando da quando ha cominciato a fare freddo. Se lo aziono con il comando a parete funziona perfettamente ma con il telecomando normale non ne vuole proprio sapere. Considerate che la stessa cosa succede con 7 telecomandi diversi, quindi non sono le batterie.Appena la temperatura si alza torna a funzionare tranquillamente.Per un periodo ha funzionato avvicinando il telecomando ad una distanza di 30 cm ma adesso neanche quelli.Cosa può essere successo?Vi prego aiutatemi, non posso stare sempre con il cancello aperto....Ciao e grazie.
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Visto che il problema e' legato al freddo potrebbe trattarsi di umidita' che blocca la ricezione.Un modo per stabilirlo e' provare con un phon a scaldare la scheda,in particolare la ricevente e zona limitrofa,nel momento che fa il difetto.
pinna74 Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Grazie della risposta.Ho provato con il phon ma non funziona.Pensi che debba cambiare la ricevente?Ciao e grazie ancora.
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 (modificato) Pensi che debba cambiare la ricevente?E' una probabile possibilita'.Prova a staccare l'antenna e mettere un filo al morsetto del lato caldo lungo una ventina di cm. Modificato: 18 dicembre 2007 da Elvezio Franco
antor Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 ma la ricevente quale sarebbe ? la scatoletta con antennina ?ciao e grazie
Elvezio Franco Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 ma la ricevente quale sarebbe ? la scatoletta con antennina ?Ma non hai un'antenna sul pilastro?...vicino al lampeggiante oppure attaccata al lampeggiante?La ricevente di solito e' montata su connettore e in verticale a seconda della marca.Non capisco il filo attaccato alla scatoletta,chiarisci meglio e se fai una foto e' meglio ancora.Ciao.
Ospite giantecnico Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 Breve affermazione !!Non sarebbe buona cosa procurarsi prima di intraprendere una discussione, lo schema elettrico, ed il manuale d'istruzione ? sul Web ci sono serie possibilità di trovarlo in formato PDF, con quello sotto mano questo ed ogni altro problema è di facile risoluzione. Ciao a Tutto Giancarlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora