MONTA Inserito: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2009 Buon giorno a tutti!!Vado subito al nocciolo del mio problema, nella speranza che qualcuno mi possa dare una dritta.Sono alle prese con un'impianto composto da una cpu IM154-8 che è master e ha come slave DP un modulo ET200S, ora dovrei scambiare dei dati (160byte circa) con un'altra cpu 314C-2DP che a sua volta è master nei confronti di un modulo IM153-1.Andando a spulciare nei vecchi post e nei manuali siemens, mi è sembrato di capire che l'unica soluzione, dato che non ho slave intelligenti, è quella di usare un accoppiatore DP/DP couplerper accoppiare le due reti.E' proprio l'unica soluzione?!?....ho in giro a magazzino due RS485-REPEATER (6ES7 972-0AA01-0XA0) superstiti da un vecchio impianto... con questi non posso accppiare le due reti?Spero di essere stato preciso e vi ringrazio fin da subito per il vostro aiuto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 E' pieno il forum con la stessa discussioneUsa accoppiatore DP/DP coupler se lo fai in profibus , oppure vai in MPICiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati